Tapas, i tipici antipasti spagnoli

Tapas sono una grande varietà di antipasti, o snack, in cucina spagnola. Possono essere freddi (come ad esempio le olive miste e formaggio) o caldi (come chopitos, calamaretti fritti).. In Spagna, si possono ordinare molti tapas diverse e combinarli per fare un pasto completo.

In alcuni paesi dell’America centrale, questi spuntini sono noti come bocas. In Messico, piatti simili sono chiamati “botanas.”

La porzione di tapas è stata progettata per favorire la conversazione, perché le persone non sono così concentrate sul mangiare un pasto intero. Inoltre, in alcuni paesi è consuetudine per i commensali di alzarsi e di muoversi mentre si mangiano i tapas.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali sono gli hotel di lusso di Siracusa

Quali sono le migliori spiagge del Paesi Baschi

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.