Notizie.it logo

Che temperature Bangkok ad aprile

Bangkok

La capitale thailandese Bangkok è uno scrigno di cultura e monumenti, tutti da scoprire e visitare. Partiamo per un viaggio primaverile alla loro scoperta, facendo attenzione al clima della città.

Bangkok, tra le più belle città dell’Asia, merita una visita. Ecco clima e temperature che troveremo in un soggiorno ad aprile.

Meta frequentata e apprezzata da tanti turisti europei, Bangkok affascina grazie alle sue bellezze architettoniche e alla cultura. Tra queste vi sono il suggestivo palazzo Vimanmek, dei primi anni del XX° secolo, e alcuni pregevoli templi buddisti, quali il “Wat Pho” (dove si può ammirare una colossale statua di Buddha) o il “Wat Phra Kaew”, edificati sia all’interno che nei pressi del comprensorio del palazzo reale, residenza ufficiale del re thailandese. Tra le attrazioni particolari troviamo il mercatino sull’acqua di “Taling Chan” e quelli di “Bo Bae” e “Pratunam”, molto turistici e specializzati in abbigliamento.

Prima di avventurarsi in un viaggio a Bangkok, si deve tener presente il clima assai caldo durante tutto l’anno. In particolare ad aprile le temperature raggiungono livelli alti, attestandosi tra i 26°C della minima ed i 35°C della massima, con ridottissime probabilità di pioggia.

A rendere più pesante il clima è l’intensa umidità presente. Il vestiario consigliato è leggerissimo, con ombrello o impermeabile sottile, a cui abbinare nel caso un foulard o una felpa leggera per gli ambienti con aria condizionata.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Visita a Orlando in ottobreVisita a Orlando in ottobre

    L’evento principale del mese di ottobre a Orlando, in Florida, è anche una delle celebrazioni più grandi dell’anno all’Universal Orlando.

Leggi anche