Notizie.it logo

Che temperature Praga ad aprile

Che temperature Praga ad aprile

Prenotate un viaggio o un weekend a Praga per la prossima primavera e lasciatevi catturare dal fascino romantico della capitale della Repubblica Ceca.

Vediamo in particolare che temperature ci sono a Praga ad aprile, per partire preparati e godersi al meglio la vacanza.

Praga è un’ottima scelta per gli appassionati di arte poiché questa città è un concentrato di stili artistici diversi, barocco, gotico, neoclassico e moderno. I principali monumenti da non perdere sono il Castello, imponente costruzione simbolo assoluto della città, il Palazzo Reale, la cattedrale di San Vito e la Cappella di San Venceslao. Altro monumento simbolo è il Ponte Carlo. Da visitare anche il quartiere ebraico dove nacque e visse Frank Kafka.

In genere le temperature medie massime di Praga ad aprile sono di circa 15 gradi, mentre le minime sono piuttosto basse, intorno ai 5 gradi: potrebbe fare piuttosto freddo rispetto alla primavera a cui siamo abituati nelle nostre città.

Se desiderate godervi Praga di sera quindi portatevi qualcosa di pesante, è necessario. Considerate poi che potrebbe piovere, quindi non dimenticate ombrelli e impermeabili.

Ad aprile quindi le temperature a Praga possono riservare fredde sorprese, tuttavia non scendono di solito a un livello tale da rendere possibili nevicate.

Se volete prenotare la vostra vacanza a Praga in questo mese di Aprile, potete prenotare il vostro Hotel su booking.

Booking.com
© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche