Notizie.it logo

Temporary hotel, a Lisbona puoi passare una notte con IKEA

ikea

Ikea ha lanciato un pop up hotel a Lisbona per presentare il suo nuovo prodotto.

Il colosso Ikea ha deciso di ampliare la propria offerta, inserendo nel proprio carnet anche la ristorazione. Infatti a Lisbona, a partire dall’11 gennaio 2019 è possibile soggiornare presso un albergo firmato IKEA. Scopriamo tutti i dettagli dell’offerta, con un’attenzione particolare ai dettagli.

Pop-up Hotel firmato Ikea

Chi non ha mai pensato, passeggiando per un reparto del centro commerciale dell’arredamento Ikea, di voler trascorrere almeno una notte in uno dei comodi letti che sono esposti? Il concept del pop-up hotel parte proprio da qui.

La location che è stata scelta dalla maison svedese è LX Factory di Lisbona e l’occasione prescelta è il lancio del letto Delakting: si preannuncia un modello del tutto particolare, dal momento che è stato pensato e realizzato dal designer inglese Tom Dixon e da James Furcher (che, ad oggi, è il creative leader del brand).

Sono state arredate ben 5 camere in pieno stile svedese firmato Ikea, ideate appositamente per l’occasione. In particolare i fortunati hanno potuto scegliere tra everyday room, green room, minimalist room e comfort room: ciascuna di esse rispecchiava un modo di vivere differente.

Letto Delakting

La punta di diamante di questa iniziativa è stato il letto Delakting: il progetto era stato presentato durante il Salone del Mobile 2017 riscuotendo, ovviamente, un gran successo di pubblico.

La realizzazione di questo prodotto si configura come il secondo passo di una più vasta collezione di oggetti che potranno popolare le camere da letto e i soggiorni di appassionati – e non – del brand.

La parola d’ordine del nuovo modello di letto è sostenibilità, un tema che era sempre stato molto caro a Ikea che ha dimostrato come, anche in questa circostanza, si stia muovendo per realizzare prodotti 100% “circolari” come ha affermato il suo ideatore. Delakting è infatti prodotto per il 50% in alluminio riciclato, mentre il telaio estruso – che è l’elemento caratteristico dell’intera collezione – è stato realizzato con metodo preso in prestito dal mondo della aereonautica. Il risultato dell’unione di queste due componenti è un oggetto dalla durevolezza e la flessibilità straordinari.

Negli store italiani si dovrà aspettare fino a febbraio 2019 per vedere esposta questa nuova perla di design e poterla portare immediatamente nel proprio salotto.

Ikea, Pop Up Store

Dopo l’idea dell’hotel pop up, Ikea ha anche aperto un negozio temporaneo a Roma riscuotendo un grande successo grazie alla posizione delle vetrine nella capitale.

Ovviamente, l’assortimento non era neanche paragonabile a quello dei centri commerciali svedesi, ma hanno attirato una clientela inaspettata. Il Pop Up Store Roma Ostiense è in Piazzale 12 Ottobre 1492 – 00154 Roma.

© Riproduzione riservata
Leggi anche