Notizie.it logo

Matrimonio subacqueo: in Thailandia ci si sposa sott’acqua

Il matrimonio subacqueo, in Thailandia, si celebra davanti alla Grotta di Smeraldo, vicino alla barriera corallina

In Thailandia è possibile sposarsi in un modo davvero originale. Il matrimonio subacqueo è la nuova tendenza per coloro che desiderano pronunciare il loro “sì” sott’acqua.

Thailandia: matrimonio subacqueo

La Trang Underwater Wedding Celebration dà ai futuri sposi la possibilità di vivere un’esperienza unica celebrando le nozze con una modalità tutta particolare, a otto metri di profondità. Si tratta di un vero e proprio festival, che si svolge in Thailandia nel mese di febbraio, in concomitanza con S.Valentino.

L’idea ha avuto origine nel 1995, quando due giovani innamorati decisero di pronunciare il “sì” più importante della loro vita sott’acqua. Negli anni, moltissime coppie vollero ripetere la stessa esperienza finché nel 2000 si celebrò la più grande festa di nozze subacquea che entrò nel Guiness World Record.

Da quel momento, lo Stato thailandese decise di supportare questa iniziativa. La Trang Underwater Wedding Celebration, dal 2007, è una ricorrenza ufficiale divenuta un simbolo dell’unità nazionale.

Il festival ha una durata di tre giorni e si svolge a Trang, una provincia della Thailandia. Si tratta di un insieme di esperienze uniche che si aprono con una sfilata musicale per proseguire con l’immersione nel mare delle Andamane, di fronte alla Grotta di Smeraldo. Il secondo giorno, a 8 metri di profondità, si raggiunge il culmine delle celebrazioni con la pronuncia del fatidico “sì”. Segue, poi, lo sgancio dei boccagli per il bacio. Il certificato di matrimonio viene consegnato all’interno dei festeggiamenti del terzo giorno. Il certificato che viene rilasciato, però, non è altro che un attestato di partecipazione. E’, quindi, necessario confermare il matrimonio con altre modalità.

Per il matrimonio subacqueo è necessario presentarsi con un’adeguata attrezzatura da immersione, certificati di idoneità,documenti e passaporti. In questo modo, si potrà vivere un’esperienza unica da ricordare per tutta la vita.

matrimonio

© Riproduzione riservata
Leggi anche