Notizie.it logo

Top 5 isole Baleari

Top 5 isole Baleari

State già pianificando le vostre prossime vacanze e siete alla ricerca di isole dalla sabbia finissima dove rilassarvi prendendo il sole? Scegliete le Baleari!

Ecco che vi proponiamo le cinque più belle isole dell’arcipelago delle Baleari.

Platja de Ses Illets, la spiaggia numero una nelle Isole Baleari. Tre miglia a sud di Ibiza, possiede delle acque incredibilmente cristalline e sabbia bianchissima. Caratteristici ristoranti lungo il litorale punteggiano quest’isola.

Platja de Ses Salinas, la punta meridionale di Ibiza, anche qui acqua azzurra e sabbia finissima. Qui oltre a dell’ottimo cibo potrete divertirvi con musica dal vivo che vi farà ballare giorno e notte, rendendo questo un luogo di ritrovo 24 ore no stop! Non sorprendetevi di incontrare molte celebrità, poiché è una delle isole più gettonate da turisti e vip.

Deia, la più grande delle Isole Baleari, è un delizioso esempio di piccola realtà sul mare con le sue piccole stradine e i ciottoli. Due ristorantini caratteristici si fondono con le rocce circostanti.

Una nuotata nella baia circostante è un must se siete qui per ritrovarsi tra gigantesche rocce e coralli.

Formentor, tranquilla spiaggia circondata dalla vivace cittadina e dal Porto di Pollensa. Una lunga striscia di sabbia fiancheggiata da alberi che vi offriranno riparo dal sole. Se siete qui uscite salire prima dell’alba attraverso la vicina gola in Sa Calobra, è uno spettacolo unico.

Cala Turqueta, isola incantevole, piccola e molto popolare tra i marinai per i suoi forti venti, ma il lato meridionale ha una magnifica varietà di spiagge incontaminate e calette. È una spiaggia splendida con sabbia bianca, incontaminata e protetta dalle autorità locali di Minorca.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche