Torre sugli alberi, Slovenia: la guida completa

Tutte le informazioni da sapere per visitare la Torre sugli alberi in Slovenia.

Durante un viaggio in Slovenia un luogo da visitare assolutamente è la suggestiva Torre sugli alberi. Si tratta della possibilità di fare una passeggiata dalle caratteristiche decisamente insolite.

Torre sugli alberi, Slovenia

La Slovenia è un Paese molto interessante da visitare. I suoi paesaggi naturali sono mete imperdibili durante un tour di questa magnifica Nazione.

Nel territorio nord orientale si trova una località particolarmente bella da vedere, immancabile in un itinerario che comprenda un giro del Paese. Si tratta di Pohorje Hills, una meravigliosa zona ricca di fitti boschi da esplorare. Al suo interno si possono visitare bellissimi villaggi montani, ricchi di folklore e di spunti interessanti per entrare in contatto con la cultura del luogo. Il posto è dotato di efficienti impianti sciistici, che ogni anno ospitano visitatori da tutto il mondo.

Advertisements

Uno dei luoghi più famosi del territorio di Pohorje Hills è Rogla Mountain. Qui si può trovare una delle stazioni dedicate allo sci più amate a livello turistico. Attualmente esiste un’altra stupenda attrazione, in questo bellissimo luogo. Si tratta di fare una magnifica passeggiata addirittura sulle cime dei frondosi alberi locali.

rogla-45

La Pot Med Krosnjami

La passeggiata che si può fare presso Rogla Mountain prende il nome di Pot Med Krosnjami. Consiste in un fantastico percorso che non si limita a girare tra gli imponenti alberi del bosco. Il sentiero si addentra infatti nella foresta e a un certo punto permette addirittura di guardarla da una posizione elevata. In un certo senso, è come se si camminasse al di sopra delle cime degli alti alberi del bosco.

La passerella panoramica dà la possibilità di ammirare la natura da una prospettiva diversa da quella abituale. Si possono ammirare dall’alto anche i bellissimi esemplari di animali che popolano la foresta, durante questa esperienza suggestiva. La bellezza del percorso è spettacolare, per questo motivo questa passeggiata è assolutamente imperdibile.

Il percorso e la passerella

Il monte Rogla arriva a un’altezza di ben 1517 metri. Esattamente in questo luogo inizia il fantastico percorso sugli alberi.

Si tratta di un sentiero lungo più di un chilometro, di cui la metà si svolge al di sopra delle chiome degli alberi. La fine del percorso coincide con la salita su una magnifica torre panoramica. L’altezza della costruzione è di 37 metri e consente di ammirare dall’alto la magnifica foresta del monte sloveno. La bellezza del panorama offre scenari paesaggistici che garantiscono un’esperienza intensa. Il contatto con la natura permette di godersi il relax e l’aria pura della montagna, mentre si ammira dall’alto il panorama fitto di boschi del magnifico territorio verdeggiante.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cose da vedere assolutamente a Città di Castello in un giorno

Tour Catalogna in auto: cosa vedere, i luoghi più belli

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.