Tour castelli della Loira

Durante il Rinascimento, la Valle della Loira è una delle mete preferite dei re francesi e dei loro cortigiani per sfuggire al caos della vita di corte. Il risultato di queste escursioni sono eleganti castelli e capolavori architettonici che rimangono. Arte e storia si sono combinati per creare un modo affascinante di vita in questa regione conosciuta come il “Giardino di Francia.”

Il nostro itinerario prevede:
 Chateau de Chenonceau: fare una visita guidata di questo elegante castello rinascimentale famosa per il suo ponte che attraversa il fiume Cher.

 Rilassatevi e godetevi il pranzo da soli in Amboise e Chenonceaux.
 Chateau de Cheverny: visita di questo affascinante castello di proprietà privata e dispone di mobili pregiati e belli, meticolosamente curati giardini.
 Chateau de Chambord: Visita del castello reale di Chambord, il più grande della regione, con una scala unica costruita da Leonardo da Vinci e lussureggianti, splendidi giardini.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tour castelli della Baviera

Tour castelli medievali della Turingia

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.