Notizie.it logo

Tour fra i mercatini di Natale in Alsazia e Foresta Nera

Tour fra i mercatini di Natale in Alsazia e Foresta Nera

Tra le diverse attrazioni che attirano turisti nelle diverse località, soprattutto nel periodo natalizio, vi sono anche i mercatini, spesso caratteristici e originali. Tra le località più belle da visitare appunto per effettuare un tour tra questi mercatini senz’altro vi sono la regione francese dell’Alsazia e la vicina Friburgo, città tedesca nella zona della “Foresta Nera”.

Nella regione francese, la località da visitare è Colmar, dove si possono ammirare il quartiere “Petite Venice” e le sue luminarie che decorano i palazzi medievali presenti e le antiche botteghe artigiane. In Place des Dominicains si possono trovare poi bancarelle con vari oggetti in legno in vendita, passando invece per Place Jeanne d’Arc ad essere in bella mostra sono i diversi prodotti gastronomici della tradizione alsaziana. In Place de l’Ancienne Douane, all’interno dell’edificio di origine medievale detto Koifhus, ci attendono vari stands con oggetti d’arte di vetro soffiato, sculture in legno.

Nella graziosa ed antica cittadina tedesca di Friburgo, invece, sono da visitare la cattedrale gotica (il “Munster”) ed il centro storico. Tra le vie di questa località si possono ammirare bancarelle che offrono di tutto: dai giocattoli in legno agli addobbi natalizi, da oggetti d’artigianato di alta qualità a scarpe in paglia della vicina Foresta Nera. Il tutto per rendere il Natale, qualcosa di davvero unico e originale.

© Riproduzione riservata
Leggi anche