Tour fra i templi della Malaysia

La Malaysia, o Malesia, è una meta turistica esotica molto amata dagli occidentali, perchè caratterizzata da una natura incontaminata e da siti di grande interesse storico. Si tratta di uno stato dell’Asia sudorientale di cui fanno parte anche alcune isole tra cui quella di Labuan.

La Malesia è nota a tutti i lettori di Salgari per essere lo scenario delle avventure di Sandokan, e molti sono i luoghi interessanti da poter visitare durante una vacanza. Ad esempio, si potrebbe pensare di organizzare un tour per poter vedere tutti i templi maggiori del posto.

Ad esempio, nella città di Malacca, c’è il Cheng Hoon Teng Temple, all’interno del quale è possibile praticare sia il buddismo, che il confucianesimo, che il taoismo. Non molto distante invece c’è il Sri Poyatha Moorti Temple, il primo e più antico tempio indù della Malesia moderna. La strada in cui si trovano queste due costruzioni religiose è detta “harmony street”, la strada dell’armonia.

Sull’isola di Penang c’è invece il Tempio detto dei Serpenti, o della Nube Azzurra. Al suo interno si possono ammirare alcuni dei serpenti più letali al mondo, servitori di Chor Soo Kong, la divinità che abita il tempio.

Condividi