Tour fra i templi della Malaysia

La Malaysia, o Malesia, è una meta turistica esotica molto amata dagli occidentali, perchè caratterizzata da una natura incontaminata e da siti di grande interesse storico. Si tratta di uno stato dell’Asia sudorientale di cui fanno parte anche alcune isole tra cui quella di Labuan.

La Malesia è nota a tutti i lettori di Salgari per essere lo scenario delle avventure di Sandokan, e molti sono i luoghi interessanti da poter visitare durante una vacanza. Ad esempio, si potrebbe pensare di organizzare un tour per poter vedere tutti i templi maggiori del posto.

Ad esempio, nella città di Malacca, c’è il Cheng Hoon Teng Temple, all’interno del quale è possibile praticare sia il buddismo, che il confucianesimo, che il taoismo.

Non molto distante invece c’è il Sri Poyatha Moorti Temple, il primo e più antico tempio indù della Malesia moderna. La strada in cui si trovano queste due costruzioni religiose è detta “harmony street”, la strada dell’armonia.

Sull’isola di Penang c’è invece il Tempio detto dei Serpenti, o della Nube Azzurra. Al suo interno si possono ammirare alcuni dei serpenti più letali al mondo, servitori di Chor Soo Kong, la divinità che abita il tempio.

Scritto da Cristina Marziali

Lascia un commento

Weekend Terme di Raiano Abruzzo

Consigli per viaggiare sicuri in Malaysia

Leggi anche
Contentsads.com