Notizie.it logo

Tour itinerario monumenti Toledo

Tour itinerario monumenti Toledo

Una destinazione di un giorno dalla capitale della Spagna, Madrid, è Toledo, una città annoverata come Patrimonio mondiale per l’educazione delle Nazioni Unite, la Scienza e la Cultura per la sua storia diversa. Cristiani, ebrei e musulmani, una volta vivevano fianco a fianco a Toledo. Questa confluenza di culture è evidente nei monumenti della città, la maggior parte dei quali sono di natura religiosa.

Cattedrale

Cattedrale di Toledo incarna stile gotico della Spagna, ma comprende anche elementi di altri periodi. Durante la visita, notare la pala d’altare della cappella maggiore, in cui a grandezza naturale, statue multicolori raffigurano il Nuovo Testamento.

Altri Monumenti Cristiani

La Chiesa di Santo Tomé, che esemplifica lo stile architettonico mudéjar di Toledo, ospita “Sepoltura del Conte di Orgaz.” Di El Greco Un altro ottimo esempio di arte mudejar è la Chiesa di Santiago del Arrabal.

È inoltre possibile visitare il Monastero di San Juan, progettato dall’architetto francese Juan Guas, e il Convento di Santo Domingo el Antiguo.

Moschea di Cristo de la Luz

Più notevole monumento islamico di Toledo è la Moschea del Cristo de la Luz, che risale al 10 ° secolo

Monumenti ebraici

Un primo esempio di ispano-ebraica arte è la Sinagoga di Toledo di El Transito. L’edificio del 14 ° secolo, che presenta elementi mudéjar, ospita il Museo sefardita. Inoltre, Toledo ospita la Sinagoga di Santa Maria la Blanca, anche costruito in stile mudejar.

Alcazar

L’attuale incarnazione di Alcazar di Toledo risale al 16 ° secolo. Il castello-fortezza ospita oggi il Museo Nazionale dell’Esercito. Forse la cosa più interessante è l’esterno di Alcazar, che è a forma quadrata ed ha una torre quadrata che sporge su ogni angolo.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche