Notizie.it logo

Tour musei Mosca

Tour musei Mosca

 

Il Cremlino di Mosca

Il Cremlino di Mosca è un simbolo dello stato russo, uno dei più grandi complessi architettonici del mondo. E ‘il più ricco tesoro di monumenti della cultura e dell’arte. Il Cremlino si trova nel centro della capitale della Russia sulla collina alta Borovitskiy sopra il fiume Moscova.

Il complesso museale unico del Cremlino di Mosca comprende la Camera Armeria, l’Assunzione, Arcangelo e di cattedrali Annunciazione, la Chiesa della Madonna Santa Veste, il Palazzo del Patriarca e la ‘Chiesa Dodici Apostoli, l’Ivan La Grande Bell-Tower e il collezione di armi di artiglieria e campane.

Tretyakov Gallery

Tra i musei d’arte nazionali del mondo della Galleria Statale Tretyakov prende un posto speciale. Fondata con l’impegno di una sola persona, il collettore dedicato Pavel Tretyakov, si è evoluto a partire dal momento della sua apertura nel 1856 in una collezione unica di opere d’arte russe.

Nella galleria potrete vedere i capolavori dell’arte russa dal 12 ° al 20 ° secolo.

Il Museo Statale delle Belle Arti Pushkin

Il Museo Statale delle Belle Arti Pushkin è il più grande museo di arte europea a Mosca. Vedrete grandi dipinti di artisti di fama mondiale: Rembrandt, Botticelli, Canaletto, Guardi, Tiepolo, oltre a una notevole collezione di opere di impressionisti, tra cui Van Gogh, Cezanne, Monet, Picasso. Avrete l’opportunità senza eguali per valutare il lavoro di artisti dei post-impressionisti, modernisti e altri, appartenenti alla collezione d’oro del patrimonio mondiale. Inoltre, oggi il museo ospita le gallerie di collezionisti privati, molti dei quali erano inaccessibili al pubblico per molti anni.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche