Tradizioni della festa del papà da tutto il mondo

Scopri quanto possa essere varia questa splendida celebrazione!

Con l’avvicinarsi della festa del papà, abbiamo pensato di mettere insieme dieci tradizioni molto diverse da tutto il mondo per mostrarti quanto possa essere varia questa celebrazione.

Festa del papà in Thailandia

In Thailandia, la festa del papà si celebra insieme al compleanno del re Bhumibol Adulyade, il 5 dicembre.

Il re è molto amato dal popolo thailandese e considerato “il padre della nazione”. La tradizione vuole che tutti indossino il giallo per la festa del papà, il “colore ufficiale” del lunedì, il giorno della settimana in cui è nato il re.

Qui, i bambini iniziano la giornata regalando ai loro padri un fiore di Canna, considerata una pianta maschile.

Festa del papà in Giappone

I fiori sono parte integrante della celebrazione della festa del papà in Giappone.

I bambini regalano ai loro padri anche bicchieri di birra fatti a mano o una scatola di dolci giapponesi. Il pranzo o la cena è quasi sempre un piatto di granchio o gamberi. Anche lo champagne personalizzato, le bottiglie di birra e i sandali fanno parte di molti regali, e i padri giapponesi apprezzano anche i regali di profumi. Potrebbe essere un’ottima occasione per visitare le città più belle del Giappone.

Messico

In Messico, la festa del papà viene celebrata con pasti preparati e regali ai papà o alle figure paterne in segno di apprezzamento per tutto ciò che fanno per le loro famiglie. C’è una forte enfasi sui valori della famiglia quando si celebra la festa del papà, con una corsa cittadina di 21 chilometri che si svolge nel Bosque de Tlalpan di Città del Messico, un’area di spazio aperto usata per il trekking e il jogging.

festa del papà mondo

Brasile

Originariamente, i brasiliani celebravano la festa del papà il giorno di San Gioacchino, il santo patrono dei padri. È un giorno per riempire lo stomaco, dove i brasiliani organizzano enormi feste e barbecue a volontà, con spiedini di manzo, maiale, pollo e salsicce arrosto per festeggiare.

Festa del papà in India

L’India celebra la festa del papà esprimendo gratitudine e amore per i padri in tutto il paese. I bambini regalano carte e fiori ai loro padri per dimostrare il loro affetto. Cenare nei ristoranti, uscire per un picnic o un film è un altro modo comune di celebrare la festa del papà in India. Diverse scuole e società culturali organizzano anche programmi culturali.

L’idea alla base è quella di ispirare i bambini a portare il dovuto rispetto al loro padre e a prendersi cura di loro. I padri sono anche incoraggiati a passare del tempo di qualità con i loro figli e a instillare in loro valori nobili e buone maniere.

USA

Le celebrazioni per la festa del papà negli Stati Uniti si svolgono con molto divertimento ed entusiasmo. Il giorno è osservato come un momento per la riunione della famiglia, e i bambini che vivono lontano dalle famiglie prendono il tempo per celebrare il giorno con il loro padre. Sorprendere il padre con una colazione a letto e regali come biglietti, fiori, cioccolatini e cravatte è il modo tradizionale di festeggiare.

festa del papà usa

Festa del papà in Canada

La festa del papà in Canada non si limita a celebrare il proprio genitore biologico. I canadesi augurano buona festa del papà a tutte le figure maschili, amici e familiari, che sono amorevoli, affettuose o influenti.

Sudafrica

Di nuovo, simile alla tipica celebrazione negli Stati Uniti, i bambini sudafricani portano ai loro padri regali come fiori, biglietti, cravatte e altre novità. La gente in Sudafrica spesso fa picnic o passa il pomeriggio a pescare nella speranza di assicurarsi un pescato per la cena. L’enfasi della giornata è sulla celebrazione del ruolo dei padri nella vita dei loro figli.

Nepal

I nativi della Valle di Kathmandu in Nepal onorano i loro padri nel giorno di Gokarna Aunsi, che ricorre alla fine di agosto e settembre, secondo il calendario lunare. Significa semplicemente ‘giorno per guardare il volto del padre’ e inizia il giorno di luna nuova. In questa occasione è tradizionale rispettare i padri che non sono più con le loro famiglie. Gli indù vanno al tempio Shiva di Gokarnewor Mahadev e i buddisti vanno al tempio Jan Bahal.

festa del papà nepal

Costa Rica

In Costa Rica, la festa si celebra il 19 marzo, il giorno di San Giuseppe e la terza domenica di giugno. A marzo, l’idea è di rendere omaggio al santo che ha dato il suo nome alla capitale del paese, San José.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il perfetto itinerario di 2 giorni a Singapore

Giornata Internazionale della Donna: origini e significato

Leggi anche
  • Weekend romantico a Cesky Krumiov in Repubblica CecaWeekend romantico a Cesky Krumlov in Repubblica Ceca
  • Weekend a Palermo la migliore guida turisticaWeekend a Palermo: la migliore guida turistica

    Da Piazza Pretoria sino al Duomo di Monreale, Palermo offre tantissimo da vedere in un weekend.

  • Loading...
  • castello estenseVisitare Castello estense Ferrara con bambini
  • castello gropparelloVisitare Castello di Gropparello con bambini
  • Basilica di Santa Maria Novella di FirenzeVisita e informazioni sulla Basilica di Santa Maria Novella di Firenze

    Tutte le informazioni sulla famosa Basilica di Santa Maria Novella di Firenze, quando visitarla e cosa vedere.

Contents.media