Città del Messico: gite di un giorno per esplorare i dintorni

Da Città del Messico potete avventurarvi ed esplorare tutti i suoi dintorni con semplici gite di un giorno.

Città del Messico è la capitale del Messico e la città più grande, in termini di popolazione, di tutto il Nord America. Questa metropoli brulicante è enorme, ed è divisa in più di 1.700 quartieri diversi. Il centro storico è pieno di punti di riferimento storici e non mancano i musei di livello mondiale tra cui scegliere.

Anche se potresti passare giorni ad esplorare Città del Messico senza annoiarti, non perdere l’occasione di scoprire la regione con gite divertenti di un giorno.

Gite di un giorno in Messico

Le gite di un giorno da Città del Messico possono permetterti di vedere antiche rovine, paesaggi notevoli e molta cultura, quindi assicurati di includere alcune di queste destinazioni nei tuoi piani di viaggio.

Teotihuacan

Se sei interessato alla storia messicana, allora ci sono poche gite di un giorno più adatte di una a Teotihuacan.

Questa antica città a nord-est di Città del Messico ospita piramidi che precedono l’epoca colombiana. Conosciuta come la Città degli Dei, Teotihuacan è dove gli dei si riunirono per creare l’uomo, secondo l’antica leggenda.

I quattro punti di riferimento principali includono il Tempio della Luna, l’enorme Tempio del Sole, il Tempio di Quetzalcoatl, che è decorato con teste di serpente in pietra, e il Museo Teotihuacán. Il museo ospita una replica completa in miniatura di Teotihuacán, che può aiutare a capire la scala e la disposizione di questa incredibile destinazione.

Cuernavaca

A solo un’ora a sud di Città del Messico si trova Cuernavaca, conosciuta anche come la città dell’eterna primavera. Il suo soprannome è dovuto al clima mite, che la rende il luogo ideale da visitare ed esplorare all’aperto in qualsiasi stagione.

Cuernavaca vanta un sacco di splendidi giardini e parchi pubblici, nonché sorgenti termali naturali e fiumi. Il sito archeologico di Teopanzolco è un sito di influenza azteca che ha probabilmente 700 anni, ed è un punto di riferimento da non perdere in città.

Cholula

Appena fuori Puebla c’è un’altra destinazione da non perdere: Cholula. Questa piccola città ospita il monumento più grande del mondo, che è anche la piramide più grande del mondo. L’enorme piramide di terra chiamata Pirámide Tepanapa fu costruita dal popolo Tlachihualtepetl.

Nel 16 ° secolo, una cattedrale cattolica è stata costruita in cima alla piramide, ed è ancora in piedi. È possibile visitare la cattedrale, che è decorata con oro a 24 carati. La piramide stessa è stata molto trascurata nel corso dei secoli ed è praticamente irriconoscibile come struttura umana, ma è possibile accedere ad alcuni dei tunnel sotto la piramide.

Puebla

Puebla si trova a est di Città del Messico, ed è una città nota per la sua storia, la sua cucina e il suo paesaggio. Puebla è situata in una valle ed è circondata da montagne innevate. Nel 19° secolo, la città fu il luogo di battaglie con i francesi, e due fortezze rimanenti di quel periodo sono le principali attrazioni e punti di orgoglio per i residenti locali.

Dopo aver visitato e visitato la piazza Zocalo, la Cattedrale di Puebla del XVI secolo e il quartiere artistico di Los Sapos, assaggiate la cucina tradizionale. Alcune specialità locali includono patatine fritte fresche con succo di lime, cemitas e quesadillas ripiene di chorizo.

Tepoztlan

Tepoztlan è una destinazione new age con un’atmosfera unica e alcune fantastiche rovine. Una breve escursione di meno di un’ora vi porterà in cima a una montagna nota per la sua energia positiva, dove troverete anche l’antica piramide di El Tepozteco. Tornando in città, assicurati di controllare il convento splendidamente restaurato noto come Dominico de la Navidad. Mentre sei a Tepotzlan, prova alcuni dei rituali olistici progressivi e passatempi come il Temazcal, una sorta di antica capanna sudatoria, o lo yoga.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I parchi nazionali del Messico da esplorare

Messico: top 5 dei posti da visitare

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media