Tre giorni ad Amalfi: il perfetto itinerario di viaggio

Il nostro itinerario di tre giorni in Costiera Amalfitana vi aiuterà a riempire le vostre giornate con avventure emozionanti!

Non sapete come trascorrere tre giorni ad Amalfi? La leggendaria Costiera Amalfitana si trova sulla costa settentrionale della provincia di Salerno. Questo splendido tratto di costa è famoso per le sue città di mare, i suoi panorami mozzafiato, le sue escursioni straordinarie e la sua pura bellezza! La regione accoglie ogni anno migliaia di viaggiatori entusiasti!

Il nostro itinerario di 3 giorni in Costiera Amalfitana vi aiuterà a riempire le vostre giornate con avventure emozionanti e nuovi modi di vivere questo magnifico paradiso di meraviglia e incanto!

Tre giorni ad Amalfi: primo giorno

Cattedrale di Amalfi

L’Italia nel suo complesso offre al mondo alcune delle opere d’arte, dell’architettura e della grandezza più divine e rivoluzionarie! Il Duomo di Amalfi non fa eccezione a questo standard ed è un edificio straordinariamente brillante. La cattedrale medievale romano-cattolica si trova all’interno della famosa Piazza del Duomo.

Museo della Carta

Normalmente, un museo dedicato alla carta sembrerebbe piuttosto banale. Ma questo, ospitato in un’antica cartiera del XIII secolo, è il più antico d’Europa!

Villa Rufolo

Villa Rufolo è un edificio nel centro storico di Ravello che si affaccia sulla piazza principale della città. Costruita da una famiglia estremamente ricca nel XIII secolo, la villa raccoglie un’eredità ricca e interessante.

itinerario Tre giorni ad Amalfi

Tre giorni ad Amalfi: secondo giorno

Castello di Arechi

Questo antico castello fu costruito per la prima volta in epoca medievale, nel 1100 d.C.. Il Castello di Arechi ha davvero superato la prova del tempo e rimane ancora oggi uno spettacolo nobile e bello da vedere. Fate un passo indietro nel tempo fino all’epoca medievale e sentitevi come un re o una regina mentre passeggiate per le sale.

Monte Faito

Il Monte Faito è una splendida montagna dei Monti Lattari, una piccola catena montuosa del preappennino campano. La famosa montagna sovrasta la pittoresca campagna campana e domina l’intera penisola sorrentina. È una vera e propria vetrina della maestosità del paesaggio della Costiera Amalfitana.

Tre giorni ad Amalfi: terzo giorno

Capri

Sfuggite alla folla della terraferma e prenotate un tour privato in barca a Capri. Quest’isola straordinaria e affascinante ha molto da condividere con voi e i ricordi che creerete durante questo viaggio vi rimarranno impressi per sempre.

Spiaggia di Arienzo

Concludiamo l’ultimo giorno del nostro itinerario in Costiera Amalfitana con una nota di pigrizia. La spiaggia di Arienzo, situata nella pittoresca Positano, ha il meglio di entrambi i mondi: è notoriamente panoramica e anche tranquilla. Passeggiate pigramente lungo una lunga scalinata, osservate il paradiso davanti a voi e i corpi abbronzati a perdita d’occhio, ordinate un cocktail e… rilassatevi.

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Guida di Edimburgo: tutto ciò che dovreste sapere

Posti incredibili da visitare in Spagna: ecco quali sono

Leggi anche
Contentsads.com