Tre itinerari alternativi di New York

Pianificare un viaggio a New York City è parte del divertimento, sia che si tratti della prima visita a New York o se si conosce già la città. Se sei stanco di percorrere i soliti itinerari turistici, ecco alcuni itinerari alternativi per visitare la Grande Mela.

New York non sarebbe la stessa senza i suoi sottopassaggi e non solo perché la città si basa sul sistema di metropolitana per poter funzionare. Le 24 linee funzionano 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, 365 giorni l’anno, alla base della città, sia letteralmente che metaforicamente. In un giorno medio feriale dell’anno scorso, le metropolitane di New York hanno trasportato oltre 5 milioni di persone, il che rende il sistema di trasporto pubblico più trafficato al mondo occidentale.

Il sistema è anche uno dei complessi più antichi del pianeta, e le storie dietro la sua costruzione, le operazioni sono affascinanti. In molti modi, la metropolitana è un attrazione così iconica al pari della Statua della Libertà o l’Empire State Building, e altrettanto famosa. Quale altra città può vantare ed ispirare un titolo dell’album Jennifer Lopez, oltre ad apparire in film diversi come Midnight Cowboy e Crocodile Dundee.

New York è una città di estremi.

Con quasi 8.250.000 di persone, è il comune più popoloso degli Stati Uniti. Il suo skyline contiene alcuni degli edifici più alti del mondo. Profondo sotto le sue strade, il più esteso sistema di metropolitana del pianeta trasporta milioni di piloti, 24 ore al giorno. Con ben 800 lingue parlate a suoi marciapiedi e quasi ogni cucina immaginabile disponibile nei suoi ristoranti, New York ha fama di essere un melting pot per quanto riguarda la cucina, con piatti e influenze provenienti da tutto il mondo.

Con i suoi innumerevoli negozi, boutique, negozi di pop-up, paradisi d’epoca e showroom di design, New York City è all’altezza della sua fama di capitale dello shopping.

Upper East Side
Barneys
Barneys offre la moda d’avanguardia, gioielli, cosmetici, mobili per la casa e, naturalmente, i vestiti.

Midtown West
Macy
Con la sua posizione sulla vivace 34th Street e dei suoi milioni di metri quadrati di superficie su nove piani , Macy può sembrare un universo tutto suo.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

I ristoranti più romantici di Londra per festeggiare San Valentino

Periodo migliore per viaggio a L’Avana

Leggi anche
Contentsads.com