Tre itinerari alternativi di New York

Pianificare un viaggio a New York City è parte del divertimento, sia che si tratti della prima visita a New York o se si conosce già la città. Se sei stanco di percorrere i soliti itinerari turistici, ecco alcuni itinerari alternativi per visitare la Grande Mela.

New York non sarebbe la stessa senza i suoi sottopassaggi e non solo perché la città si basa sul sistema di metropolitana per poter funzionare. Le 24 linee funzionano 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, 365 giorni l’anno, alla base della città, sia letteralmente che metaforicamente. In un giorno medio feriale dell’anno scorso, le metropolitane di New York hanno trasportato oltre 5 milioni di persone, il che rende il sistema di trasporto pubblico più trafficato al mondo occidentale.

Advertisements

Il sistema è anche uno dei complessi più antichi del pianeta, e le storie dietro la sua costruzione, le operazioni sono affascinanti. In molti modi, la metropolitana è un attrazione così iconica al pari della Statua della Libertà o l’Empire State Building, e altrettanto famosa. Quale altra città può vantare ed ispirare un titolo dell’album Jennifer Lopez, oltre ad apparire in film diversi come Midnight Cowboy e Crocodile Dundee.

New York è una città di estremi.

Con quasi 8.250.000 di persone, è il comune più popoloso degli Stati Uniti. Il suo skyline contiene alcuni degli edifici più alti del mondo. Profondo sotto le sue strade, il più esteso sistema di metropolitana del pianeta trasporta milioni di piloti, 24 ore al giorno. Con ben 800 lingue parlate a suoi marciapiedi e quasi ogni cucina immaginabile disponibile nei suoi ristoranti, New York ha fama di essere un melting pot per quanto riguarda la cucina, con piatti e influenze provenienti da tutto il mondo.

Con i suoi innumerevoli negozi, boutique, negozi di pop-up, paradisi d’epoca e showroom di design, New York City è all’altezza della sua fama di capitale dello shopping.

Upper East Side
Barneys
Barneys offre la moda d’avanguardia, gioielli, cosmetici, mobili per la casa e, naturalmente, i vestiti.

Midtown West
Macy
Con la sua posizione sulla vivace 34th Street e dei suoi milioni di metri quadrati di superficie su nove piani , Macy può sembrare un universo tutto suo.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I ristoranti più romantici di Londra per festeggiare San Valentino

Periodo migliore per viaggio a L’Avana

Leggi anche
  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • zaino termicoZaino termico da viaggio: i modelli migliori da acquistare

    Questo articolo vi sarà utile se state cercando lo zaino termico più adatto alle vostre esigenze. Troverete una lista di articoli scelti da Amazon.

  • Zaino da viaggioZaino da viaggio, come scegliere il migliore

    Scopri quali sono le caratteristiche più importanti dei migliori zaini da viaggio.

  • 
    Loading...
  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

  • Yucatan: guida alle migliori esperienzeYucatan: guida alle migliori esperienze

    Lo Yucatan è una meta turistica ambita da viaggiatori di tutto il mondo. Grazie al nostro articolo, vi condurremo nei luoghi e nelle esperienze più importanti da vivere, con consigli su cosa fare e cosa vedere, dandovi spunti interessanti su quali guide acquistare, per pianificare un viaggio indimenticabile nello Yucatan, coccolati dal Mar dei Caraibi nella gettonatissima Riviera Maya.

Contents.media