Trekking, golf e MTB sull’Alpe di Siusi: impossibile annoiarsi

Le attività che si possono compiere sull'Alpe di Siusi sono moltissime, per una vacanza all’insegna del benessere e tranquillità ma anche dello sport e del divertimento.

L’Alpe di Siusi è una di quelle località dell’Alto Adige che continua ad attirare moltissimi turisti, desiderosi di trascorrere una vacanza all’insegna del benessere e della tranquillità ma anche dello sport e del divertimento. Le attività che si possono compiere all’aria aperta durante la bella stagione sono infatti moltissime: dal trekking al golf, ma anche straordinari tour in mountain bike e vie ferrate sulle Dolomiti, patrimonio UNESCO.

Vediamo alcune delle cose da fare per una vacanza spettacolare sull’Alpe di Siusi, durante la quale è davvero impossibile annoiarsi.

Giocare a Golf sull’Alpe di Siusi

Per gli appassionati di golf, ma anche per coloro che vogliono provare ad avvicinarsi a questo sport, l’Alpe di Siusi è la meta perfetta. Qui infatti è possibile trovare il Golf Club San Vigilio, perfettamente curato ma soprattutto immerso in un ambiente naturale davvero strepitoso. Ciò che lo rende unico è la vista mozzafiato sullo Sciliar, montagna delle Dolomiti che lascia davvero a bocca aperta. Il Golf Club San Vigilio offre 18 buche in una cornice d’eccezione quindi ed è convenzionato con alcuni hotel che si trovano nelle vicinanze, i quali offrono ai propri ospiti uno sconto speciale per accedervi e giocare.

Trekking sulle Dolomiti dell’Alpe di Siusi

L’Alpe di Siusi è la destinazione perfetta anche per gli amanti del trekking, che proprio qui possono trovare pane per i loro denti. I percorsi da compiere per ammirare lo straordinario paesaggio dolomitico sono davvero parecchi, ma ce n’è uno che proprio non si può perdere se ci si trova in vacanza da queste parti. Si tratta di quello che attraversa il Parco Naturale Sciliar-Catinaccio, che conduce in sentieri immersi in una natura incontaminata la cui ricchezza di flora e fauna supera ogni aspettativa.

In realtà nel Parco si sviluppano diversi sentieri, alcuni più impegnativi ed altri più semplici, adatti anche alle famiglie con bambini al seguito. Fare trekking da queste parti è una continua scoperta, che appaga ogni senso e permette di vivere appieno il contatto con una natura ancora incontaminata.

Tour in mountain bike all’Alpe di Siusi

Gli appassionati di mountain bike prenotano spesso le proprie vacanze sull’Alpe di Siusi, perché effettivamente questa è una zona perfetta per avventurarsi su percorsi adatti che conducono alla scoperta della natura ma anche di panorami incredibili, che sembrano
addirittura disegnati. La regione ciclistica Val Gardena/Alpe di Siusi offre ben 1.000 km di tracciati per mountain bike, di varie lunghezze e difficoltà dunque non c’è che l’imbarazzo della scelta. Basta salire in sella alla propria bici e partire all’avventura perché è praticamente impossibile rimanere delusi.

Accoglienza e strutture per sportivi

Oltre alle numerose attività che si possono svolgere in estate sull’Alpe di Siusi, questa è una meta perfetta anche per le strutture alberghiere, fiore all’occhiello della regione. Molte di esse infatti riescono ad assecondare in toto le esigenze dei propri ospiti, offrendo servizi di alto livello: dalle varie convenzioni per praticare sport in zona alle mappe per non rischiare mai di perdersi, dai tour guidati in compagnia ai corsi per imparare sempre qualcosa di nuovo.

Scritto da redazione viaggiamo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il cattivo poeta: le location del film e le curiosità dal set

Per amore del mio popolo – Don Diana: le location della serie su Don Peppe

Leggi anche
  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

  • World Wildlife Day 2021World Wildlife Day 2021: date, tema ed eventi

    Torna il World Wildlife Day 2021, la giornata internazionale dedicata alla natura selvatica, con eventi e nuovi temi.

  • Loading...
  • World Cleanup Day 2020 ItaliaWorld Cleanup Day 2020 Italia: la giornata della pulizia

    Tutte le informazioni sul World Cleanup Day 2020 in Italia e all’estero, le date e come partecipare.

  • Winter Wonderland Ferrara 2020Winter Wonderland Ferrara 2020: il Natale in Giostra

    Winter Wonderland: Natale in Giostra vi aspetta a Ferrara con un programma ricco di appuntamenti.

Contents.media