Trekking in Italia

L’Italia è conosciuta per il suo mix senza precedenti di paesaggi meravigliosi, ricca storia culturale, ottimo cibo e vino e naturalmente per la sua gente amichevole . Camminatori ed escursionisti l’imbarazzo della scelta, con qualsiasi numero di belle regioni da scoprire.

Come con qualsiasi destinazione popolare con una infrastruttura turistica ben sviluppata, il modo migliore per ottenere sotto la pelle del luogo è da esplorare a piedi. Dalle cime innevate delle alte Alpi a nord alle pendici laviche del vulcano Etna sparsi nel sud e robusto, spiaggia orlata isola di Sardegna a ovest, ci sono innumerevoli opportunità per passeggiate e trekking vacanze in Italia.

A nord delle Alpi italiane sono altrettanto magnifico come i loro omologhi francesi, svizzeri e austriaci, con la neve che copre tutto l’anno e imponenti ghiacciai che eseguono i loro fianchi.

Se siete alla ricerca di escursioni impegnative in alta montagna ci sono numerose scelte nelle Alpi italiane, tra cui le spettacolari Dolomiti, argento pallide nel famoso nord-est, che erano stati dichiarati Patrimonio dell’Umanità UNESCO nel 2009. Per la loro quasi verticale scogliere e pinnacoli, che li rendono senza dubbio la corda più spettacolare di cime di montagna in Europa, Dolomiti attirano escursionisti, escursionisti e scalatori provenienti da tutto il mondo.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Trekking all’ombra del Vesuvio

I trekking nel Sud America e nei Caraibi

Leggi anche
Contentsads.com