Trekking sul sentiero degli dei a Sorrento

Per gli amanti del trekking e passeggiate all’aria aperta, il Sentiero degli Dei in Costiera Amalfitana è un ‘must’ … La vostra vacanza sulla Costiera Amalfitana non può essere considerata completa senza un’escursione sul Sentiero degli Dei, da Agerola a Positano.

Questo percorso di trekking più popolare è abbastanza facile con una durata di circa 5 ore e un dislivello di 600 metri in discesa. Da non sottovalutare il fatto che chi soffre di vertigini può avere qualche difficoltà, ma con le dovute precauzioni, trekking ed escursioni qui può essere per tutti. Il percorso a piedi prevede la partenza da Agerola, più precisamente dalla frazione di Bomerano o da Praiano per raggiungere la frazione di Nocelle nel comune di Positano (440 metri sul livello del mare).

Partendo dal villaggio di Bomeranoat 635 metri sul livello del mare permette di trekking più facile lungo il percorso, ma dalla città di Praiano, sul mare costringe l’escursionista per raggiungere prima il Colle Serra, situato a 579 metri sul livello del mare.

Immaginate di partire da Bomerano, Agerola: il percorso è circondato da silenzio e tranquillità, con una vista spettacolare sulle coste, e Capri, l’isola degli innamorati. Da sopra il traffico e il rumore della SS163 sono solo un lontano ricordo.

Il sentiero conduce alla “Grotta del Biscotto” e continua attraverso il passo Monte Serra. Una volta passato il suggestivo Vallone Grarelle si raggiunge il villaggio di Nocelle, situato a 440 metri sul livello del mare, un poco noto e caratteristico borgo di Positano. Qui si può scegliere di andare giù i 1500 scalini che separano Nocelle dalla Amalfitana Drive per godere di un bagno sulle spiagge di Positano, o, se ancora pieno di energia, di trekking fino a Monte Pertuso (a 352 metri sul livello del mare), che deve il suo nameto un foro (= ‘Pertuso’ in dialetto locale) nella roccia del vertice a causa della naturalphenomenon di erosione, e da lì a scendere a Positano.

Scritto da Carmen

Scrivi un commento

1000

Itinerario Amsterdam Van Gogh

Qual è differenze fra arrampicata e alpinismo

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

  • 
    Loading...
  • yawarakan's cafe il bar dei pelucheYawarakan’s cafe: dove si trova il bar dei peluche?

    Tutte le informazioni e le curiosità sul Yawarakan’s cafe: il bar dei peluche.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.