Notizie.it logo

Trekking sull’Himachal Pradesh in India

Trekking sull’Himachal Pradesh in India

Himachal Pradesh è uno stato nel nord dell’India. Si sviluppa su 21.495 miglia quadrati (55.670 km2), ed è delimitato da Jammu e Kashmir a nord, Punjab a ovest e sud-ovest, Haryana e Uttarakhand a sud-est e dalla Regione Autonoma del Tibet su est.

Himachal Pradesh è famosa per la sua bellezza naturale. Dopo la guerra tra il Nepal e la Gran Bretagna, conosciuta anche come la Anglo-Gorkha War (1814-1816), il governo coloniale britannico é salito al potere. Nel 1950 Himachal fu dichiarata territorio del sindacato, ma dopo lo Stato di Himachal Pradesh Act 1971, Himachal è emerso come il 18 ° stato della Repubblica dell’India. Hima significa neve in sanscrito, e il significato letterale del nome dello Stato è nel giro di Himalaya.

E ‘stato nominato da Acharya Diwakar Datt Sharma, uno dei più grandi studiosi di sanscrito di Himachal Pradesh.

L’economia di Himachal Pradesh è attualmente la terza economia più rapida crescita in India. Himachal Pradesh è stato classificato al quarto posto nella lista dei più alti redditi pro capite di Stati indiani. L’abbondanza di fiumi perenni permette Himachal vendere energia idroelettrica ad altri Stati come Delhi, Punjab e Rajasthan. L’economia dello stato è fortemente dipendente dalle tre fonti:. Idroelettrica, il turismo e l’agricoltura.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche