Tulipark Bologna: prezzi, come funziona e dove si trova

Come funziona la visita al Tulipark di Bologna, i prezzi e dove si trova il campo di tulipani dell'Emilia-Romagna.

La primavera è arrivata, e i fiori colorano le città come Bologna, in cui è possibile visitare il Tulipark, un campo di tulipani spettacolare. Scopriamo, quindi, i prezzi, dove si trova e come funziona la visita e la raccolta del fiore olandese.

Tulipark Bologna: come funziona

Nella città di Bologna è nato un vivaio con migliaia di bellissimi esemplari di tulipani colorati. Sono oltre 105 le varietà di tulipani che i visitatori potranno raccogliere con l’esclusivo metodo uPick (tu cogli). Dopo il rigido inverno è, infatti, sbocciata la primavera, e con essa anche i migliaia di tulipani che colorano la periferia bolognese.

Il funzionamento del Tulipark di Bologna è molto semplice. Basterà, infatti, acquistare il biglietto di ingresso e, una volta entrati nel vivaio, i visitatori potranno raccogliere i tulipani senza utilizzare alcuno strumento da giardinaggio.

L’attività di raccolta sarà descritta dalla guida in loco, che presenterà con una breve introduzione come raccogliere i tulipani Dopo aver scelto i tulipani, i visitatori passeranno dai gazebo incarto. Qui i bulbi verranno recisi poichè andranno in beneficenza e i fiori verranno incartati, pronti per essere potrati a casa.

Tulipark apre grazie all’iniziativa di Floranixena, azienda agricola siciliana di fiori e piante della famiglia Votadoro. La famiglia ha deciso di lanciare questa avventura floreale anche sotto le Due Torri, dopo alcune edizioni romane che hanno visto una grandissima affluenza di pubblico.

Dove si trova

Il vivaio bolognese si trova in Via dell’arcoveggio 58/60, di fronte all’ex parcheggio Giuriolo.

Per la raccolta dei bouquet è necessaria la prenotazione online sul sito ufficiale. Anche in caso di pioggia il parco rimarrà aperto, perciò è consigliato Munirsi di k-way e stivaletti, per godersi di più il vivaio e fare fotografie ancora più spettacolari.

Il vivaio apre dalle ore 9 alle ore 19 tutti i giorni, dal lunedì alla domenica. Le visite sono consentite a partire dal 2 aprile 2021 e il parco rimarrà aperto anche in caso di zona rossa.

Prezzi

Per acquistare il biglietto basta andare sul sito ufficiale e selezionare la data per la visita.

Per tutti i bouquet di tulipani, la raccolta è consentita ad un massimo di 1 persona per bouquet. Invece, i pacchetti famiglia sono momentaneamente sospesi.

Nel prezzo del biglietto sono compresi i tulipani da raccoglire scelti mentre l’ingresso è gratuito.

Sarà garantito l’ingresso per 200 visitatori l’ora con acquisto online, cosi da evitare assembramenti e contingentare gli ingressi.

Il prezzo parte da 8 euro per la raccolta di 3 tulipani, 15 euro per portare a casa 7 tulipani, 30 euro per 20 tulipani e, infine, al prezzo di 50 euro si potreranno a casa 50 tulipani.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Glasgow: curiosità, cultura e cucina della città scozzese

Under One Sky, Arabia Saudita: arriva il festival delle luci

Leggi anche
  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

  • World Wildlife Day 2021World Wildlife Day 2021: date, tema ed eventi

    Torna il World Wildlife Day 2021, la giornata internazionale dedicata alla natura selvatica, con eventi e nuovi temi.

  • Loading...
  • World Cleanup Day 2020 ItaliaWorld Cleanup Day 2020 Italia: la giornata della pulizia

    Tutte le informazioni sul World Cleanup Day 2020 in Italia e all’estero, le date e come partecipare.

  • Winter Wonderland Ferrara 2020Winter Wonderland Ferrara 2020: il Natale in Giostra

    Winter Wonderland: Natale in Giostra vi aspetta a Ferrara con un programma ricco di appuntamenti.

Contents.media