Tulipark, Roma 2021: riapre il parco di tulipani in fiore

Torna il Tulipark 2021 a Roma con i colori dei tulipani in fiore. Tutte le informazioni sugli orari e le date per visitare il parco.

Uno degli eventi più attesi della primavera è il Tulipark di Roma 2021, in cui i romani potranno innamorarsi dei paesaggi colorati dei tulipani. Oltre 360mila tulipani riempiranno il giardino, pronti per essere raccolti in bouquet personalizzati. Ma scopriamo le date, i prezzi e le informazioni sull’evento.

Tulipark Roma 2021: le date

L’attesissimo e coloratissimo evento dei tulipani in fiore nella Capitale inizierà verso la fine di marzo, probabilmente nella settimana del 20 e del 21.

Per l’evento si prevedono oltre 360mila tulipani colorati, con oltre 100 varietà di fiori, pronti per essere ammirati e raccolti dai visitatori romani.

Infatti, nel giardino i visitatori potranno raccogliere i tulipani per realizzare bouquet personalizzati e farli incartare nel gazebo per portare a casa uno splendido ricordo dell’esperienza.

Advertisements

Un’iniziativa che si sta diffondendo sempre di più in Italia, raggiungendo i campi della Brianza e Milano. In più, il Tulipark ha scelto di colorare, oltre a Roma, anche la città di Bologna.

Vediamo, quindi, quali sono le informazioni per partecipare all’evento.

Campo tulipani Brianza

Informazioni sull’evento

I parchi di Roma e Bologna saranno aperti al pubblico per circa un mese, dalla seconda metà di Marzo circa.

L’evento sarà caratterizzato dalla raccolta u-Pick dei tulipani. Infatti i visitatori avranno la possibilità di raccoglierli direttamente al campo, come un vero e proprio self service dei fiori.

Ad accogliere i visitatori sarà l’immensa distesa colorata di tulipani, in 105 varietà. Il parco ospita anche diverse attrazioni, tra cui una riproduzione fedele di un mulino a vento tipico dell’Olanda del nord, mucca frisona, zoccolo olandese gigante, e numerose eventi di intrattenimento.

Ci saranno, infatti, balli tradizionali, spettacoli di magia e intrattenimento anche per i più piccoli.

In più, nel parco ci sarà un’area relax dove poter consumare in tutta tranquillità deliziosi pasti di fronte alla vista del tappeto colorato fatto di tulipani.

All’interno del parco dei tulipani dovrà essere rispettata la distanza di sicurezza e tutte le normative anti-Covid.

Il parco si trova in via dei Gordiani 73, nel quartiere Prenestino di Roma.

Orari e prezzi

Il parco sarà aperto tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 18.

Dal lunedì al giovedì i biglietti costeranno 5 euro per adulti e ragazzi, da acquistare online e alle casse. Inclusi nel prezzo del biglietto di ingresso ci sono due tulipani da raccogliere e portare a casa.

Stessi orari sono previsti per quanto riguarda il weekend, ma a variare sarà il prezzo del biglietto, che sale a 7 euro ed è consigliato l’acquisto online. I bambini fino a un metro d’altezza entrano gratis tutti i giorni, ma devono essere accompagnati da un adulto.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ollolai, la nuova meta per lo smart working in Sardegna

Giardini della Valle Loira: i più belli da scoprire

Leggi anche
  • BenessereZen-A Fiera benessere: luogo, data e info sui prezzi

    Dettagli e linee guida sulla fiera Zen-A Benessere, dedicata al benessere e ai prodotti naturali, che si terrà a Genova il prossimo febbraio 2018.

  • Strade chiuse mercatini Oh bej oh beStrade chiuse mercatini Oh bej oh bej
  • Sant'Agata Feltria mercatini NataleSant’Agata Feltria: mercatini di Natale, date ed eventi

    Date, eventi e novità dei mercatini di Natale di Sant’Agata Feltria, in provincia di Rimini.

  • 
    Loading...
  • Sagra delle Castagne Marradi 2020Sagra delle Castagne Marradi 2020: le date e gli eventi

    Tutte le informazioni sulla Sagra delle Castagne Marradi 2020, tra date, eventi e novità.

  • Sagra dell'anguilla 2015Sagra dell’anguilla 2015, Comacchio, date e programma
Contents.media