Notizie.it logo

Tutte le spiagge della Costa Rei

Tutte le spiagge della Costa Rei

Costa Rei è una delle più famose località balneari della Sardegna. Spiagge infinite di sabbia bianca punteggiate da scogliere con acque cristalline. Gli amanti degli sport acquatici la scelgono per le molte opportunità che offre: chiaro fondali per lo snorkeling e le immersioni; brezza del mare permettendo corse frequenti di windsurfer, per non parlare del piacere per chi vuole semplicemente rilassarsi sulla spiaggia.
La spiaggia Cala Pira si trova in uno dei più bei tatti della costa sarda e si distingue per la sua sabbia sottile e bianca, colorata da leggere sfumature di rosa. Dalla spiaggia si può ammirare la Torre di Cala Pira, circondata da dune, ginepri e rocce che conferiscono all’area un aspetto ancora più caratteristico. Di incredibile bellezza anche le spiagge di Monte Nai, Rei Marina, Turagri, e Rei Playa: tutte oasi ideali per chi ama la natura e la vita di mare.

Questo lungo litorale sabbioso, poco distante da Villasimius, altra famosa località balneare sarda, alterna spiagge libere, perfette per chi cerca un angolo più appartato, a tratti attrezzati con ottime strutture e servizi, quali ombrelloni, sdraio, lettini, docce e bar. Si tratta inoltre di un tratto di costa dolcemente digradante, con fondali sabbiosi che la rendono adatta anche alle famiglie con bambini e ai bagnanti meno esperti.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche