Notizie.it logo

Tutti i bagni termali di Budapest

Tutti i bagni termali di Budapest

I bagni termali di Budapest sono uno dei principali motivi per cui Budapest è visitata da centinaia di migliaia di viaggiatori. Szechenyi Baths solo è visitato da oltre un milione di bagnanti l’anno, molti dei quali sono stranieri: i turisti termali, o visitatori che vogliono sentire cosa si prova ad essere in uno dei bagni di Budapest. Ogni bagno in Budapest dà una particolare esperienza, a differenza degli altri, quindi se potete, visitare più di una delle Terme di Budapest.

Baths Budapest

Budapest ha diversi soprannomi, come la Parigi d’Oriente o la perla del Danubio, e anche il Comune di Terme. In effetti, ci sono così tante acque termali naturali sotto la città (immaginate un calderone sormontato da alcuni strati) che Budapest ha avuto diversi grandi terme per molti secoli.

I bagni turchi lungo il Danubio sono ancora funzionali. Ma più di mille anni prima che i turchi, i romani e ancor prima di loro, i Celti hanno sfruttato le acque termali come bagni, acque curative e bevande.

Non c’è da stupirsi che il 21 ° secolo, Budapest si è reinventata come la città delle acque medicinali e sui meravigliosi centri termali. La cultura balneare degli ungheresi è molto vivace e attenta alla salute: non solo sono gli sport acquatici tenuti in grande rispetto, ma il giovane e il vecchio tutti godono delle acque termali e il divertimento. La terapia Aqua è parte della pratica medica regolare, ed i medici spesso prescrivono trattamenti delle acque nelle acque termali curative per i pazienti ungheresi.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche