Tutti i ristoranti di Ischia

 

Così come nell’antichità è stata apprezzata da Greci prima e Romani poi, per le sue bellezze naturali e i centri termali, Ischia ha visto in questi decenni un’impennata di visite sia da parte di turisti italiani che stranieri. Merito appunto dell’ambiente naturale dell’isola, in particolare mare e spiagge, degli aspetti culturali e architettonici, sempre vivi e vitali.

A tutto questo si aggiungono anche strutture recettive di notevole qualità e ristoranti che offrono il meglio della cucina campana e ischitana in particolare.

La cucina dell’isola, strano ma vero, esprime un carattere prevalentemente di “terra” ed è sull’agricoltura che si è basata la gastronomia locale, pur non avendo sottovalutato il pesce e tutte le sue modalità di preparazione, come altro piatto importante. Infatti, la specialità dell’isola è il coniglio “all’ischitana”.

Questo, così come altre delizie, si possono gustare in diversi ristoranti tipici presenti sull’isola. Qui troverete anche varie specialità a base di polipo, pesce azzurro, totano, da accompagnare con vino bianco tipico e limoncello finale. I ristoranti sono tutti di altissimo livello e qualità, con vista direttamente sul mare oppure posti più in collina con vista sul borgo, con ambienti più chic ed esclusivi oppure tradizionali e caserecci.

Scritto da Dario Porzi

Scrivi un commento

1000

Quali sono orari e prezzi Hydromania

Quali sono le spiagge per cani a Grado

Leggi anche
  • Weekend terme Saint Vincent in Valle d’AostaWeekend terme Saint Vincent in Valle d’Aosta
  • Weekend romantico San Valentino relax spa a UrbinoWeekend romantico San Valentino relax spa a Urbino
  • Weekend romantico San Valentino relax a Mezzatorre spa CampaniaWeekend romantico San Valentino relax a Mezzatorre spa Campania
  • Weekend romantico San Valentino in agriturismo ad UrbinoWeekend romantico San Valentino in agriturismo ad Urbino
  • 
    Loading...
  • LangheWeekend romantico nelle Langhe, che cosa fare
Entire Digital Publishing - Learn to read again.