Notizie.it logo

Vacanze al caldo a Gennaio con i bambini: divertimento per i più piccoli

Vacanze al caldo a gennaio con i bambini

Vacanze al caldo a gennaio con i bambini: le destinazioni adatte a tutta la famiglia.

Il freddo inverno si sta avvicinando, le giornate cupe e l’incessante pioggia stanno per prendere il sopravvento. Al pensiero l’umore è sempre più malinconico e nostalgico. Ma, se si parla di sole, mare e relax, qual è la reazione? L’aprirsi delle labbra in un sorriso è quasi istintivo. Sì, perchè chi non ha voglia di trascorrere delle vacanze al caldo, a Gennaio, con i propri bambini.

Vacanze al caldo a gennaio con bambini

Per chi desidera un clima mite e perché no un paesaggio marino all’orizzonte, gennaio è il periodo giusto per allontanarsi dalla gelida città e concedersi un viaggio in un paese caldo. Anche con i bambini a seguito tutto questo è possibile, basta scegliere la giusta destinazione tenendo conto delle esigenze dei più piccoli. Bambini o adolescenti che siano, l’obiettivo è divertirsi!

La scelta può ricadere su diverse mete ‘calde’ a seconda che si abbia voglia di indossare il costume da bagno o solo una maglia a maniche corte, se ci si vuole regalare una vacanza in totale relax oppure se si vuole guardare il mondo con gli occhi di un esploratore.

Isole Canarie

Una delle destinazioni scelta dalle famiglie è rappresentata dalle Isole Canarie.

Sono situate a largo della costa nord-occidentale dell’Africa e distano poche ore di volo, l’ideale quindi per chi ha dei bambini a seguito. Le Canarie appartengono alla Spagna, ciò significa che non è richiesto il passaporto per essere raggiunte.

Si dice che è il paese dell’eterna primavera, gode di un clima mite che nel mese di gennaio non consente di fare il bagno, ma i più temerari sicuramente non esiteranno a nuotare tra le onde dell’oceano. Spiagge bianche, piccoli paesini in contrapposizione a grandi città, parchi divertimento e vulcani da esplorare. Non ci si annoia di sicuro!

isole canarie

Caraibi

Per chi intende lasciare a casa cappotto, sciarpa e cappello e mettere in valigia solo costume da bagno e maschera da snorkeling, la meta ideale è i Caraibi. Tutte le isole bagnate dal Mare Caraibico godono di una posizione strategica. L’acqua dal colore cristallino, che digrada molto dolcemente, accarezza le immense spiagge bianche dove ci si può rilassare allontanando qualsiasi preoccupazione. Il fondale marino offre la possibilità di ammirare l’ecosistema tipico dei tropici: la barriera corallina. Gli amanti del mare possono concedersi escursioni sui meravigliosi fondali alla ricerca delle specie marine più particolari; i più piccoli, invece, possono avvistare tanti animali anche in spiaggia.

caraibi quando andare

Parchi avventura

Quando si pensa di programmare, nel mese di gennaio, una vacanza al caldo con i bambini, l’immaginazione è capace di volare fino all’equatore. Il clima arido sub-tropicale tipico degli Emirati Arabi riscalda al solo pensiero. Poche ore di volo distano da Dubai, ben tollerate dai bambini soprattutto se si sceglie una compagnia aerea dotata di servizio ‘kids friendly’.

Non appena si atterra nel continente asiatico inizia la scoperta della loro cultura, totalmente diversa da quella occidentale. Ci si può dedicare un tuffo in piscina oppure i più curiosi possono scegliere tra le diverse attrazioni che Dubai propone: Parchi divertimento come Legoland, Bollywood Parks con i suoi straordinari musical ed IMG Worlds of Adventure.

legoland dubai

Kenya

Per chi è alla ricerca di una vacanza al caldo che possa garantire un briciolo di avventura, l’Africa è sicuramente la meta giusta. Un viaggio in Kenya tende ad incuriosire anche i viaggiatori più piccoli: alloggiare all’interno della savana, visitare i meravigliosi parchi naturali, ma soprattutto organizzare safari per ammirare da vicino i cosiddetti Big Five.

Non mancheranno stupore, ammirazione ed un pizzico di batticuore alla vista di elefanti, leopardi, rinoceronti, bufali ed anche leoni. Niente paura, se tra un’avventura e un’altra ci si vuole rilassare in spiaggia, il Kenya offre anche questo: spiagge bianchissime, mare blu intenso e caldissimo.

kenya

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche