Notizie.it logo

Cinque vacanze in Italia a dicembre

Cinque vacanze in Italia a dicembre

Non importa la stagione, l’Italia è una festa per i sensi. Dicembre è un mese celebrativo e tutta l’Italia prende il via la stagione con la festa dell’Immacolata Concezione l’8 dicembre, festa nazionale. Spettacoli, sfilate sono all’ordine del giorno. Per tutto il mese, mercatini di Natale si tengono in città e piazze; uno dei più famosi è il mercato dei giocattoli a Roma in Piazza Navona. Chiese italiane sono decorate con presepi e ghirlande di fiori, e le luci di Natale illuminano le strade. Più famosi sono i a Napoli e un grande mercato di Natale nei pressi della Via San Gergorio Armeno.

Shopping a Milano

Milano potrebbe essere un po’ fredda nel mese di dicembre, ma lo shopping raggiunge il culmine.

C’è un mercatino di Natale nel centro della città, soprannominato Oh Bej! Oh Bej !, tenuto ogni giorno presso il Castello Sforzesco. Ogni fine settimana di dicembre la città ospita il Brocantage Fiera Antiquaria e c’è una settimana di L’Artigiano in Fiera, che attira gli artigiani da tutta Italia. Inoltre, negozi chic della città nella zona nord del Duomo, il Quadrilatero d’Oro, è decorato per la stagione. La città celebra anche il suo santo patrono, Sant’Ambrogio, il 7 dicembre, con cerimonie in chiesa e, in stile milanese per eccellenza, un grande mercato della città nel centro della città.

Inverno in Toscana

La città costiera di Suvereto celebra il festival del cinghiale ai primi di dicembre. Firenze nella famosa Piazza Santa Croce ospita un mercatino di Natale per tutto il mese, nell’ambito del festival di tutta la città di Firenze Noel che offre una varietà di decorazioni natalizie, parate e celebrazioni.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche