Notizie.it logo

Vacanze di maggio al caldo: le destinazioni migliori

Vacanze maggio al caldo

Vacanze di maggio al caldo: le mete perfette per un viaggio al caldo.

Vuoi organizzare le tue prossime vacanze di maggio al caldo? Scopri quali sono le destinazioni migliori per goderti i primi caldi dell’anno. Dopo le temperature rigide di questo inverno c’è bisogno di scaldarsi un po’ con un viaggio in un posto caldo. Ma quali sono le località perfette per il mese di maggio?

Vacanze di maggio al caldo

Essendo un mese di bassa stagione, maggio è il mese perfetto per viaggiare, con le temperature che si alzano e le giornate che si allungano.

Vediamo quali sono le mete da tenere in considerazione.

Sardegna

Maggio è anche il mese giusto per visitare quelle località che, soprattutto durante l’alta stagione, raggiungono prezzi esorbitanti.

Una di queste è la Sardegna, con le sue spiagge fini e il suo mare cristallino.

Sono tante le zone da visitare, dalla Costa Smeralda ai villaggi per vacanze vicino Cagliari.

In più, in mesi come quello di maggio è possibile trovare pacchetti molto convenienti di volo più hotel o alloggi nei villaggi più esclusivi dell’isola.

sardegna

Sicilia

In Sicilia l’estate dura ben più di 3 mesi. Infatti, già da marzo è possibile, per i più coraggiosi, fare un tuffo negli splendidi mari della regione.

Tra le destinazioni più affascinanti da non perdere c’è sicuramente Siracusa, con la sua splendida isola di Ortigia che lascia tutti a bocca aperta. Sulla costa orientale non perdetevi neanche l’incantevole paesino di Marzamemi, caratterizzato dalle stradine e le porte colorate.

Isole greche

Uno dei luoghi più belli da visitare durante il mese di marzo sono le splendide isole greche.

Trascorrere le vacanze in Grecia è la scelta giusta per scoprire posti nuovi, viaggiare con la famiglia o godersi semplicemente il mare cristallino.

Sono tantissime le attrazioni e i posti da vedere, da Atene a Santorini, da Mykonos a Creta. Un tour tra le isole può essere la soluzione migliore per visitare più posti possibili in pochi giorni.

Vacanze Grecia giugno 2020

Portogallo

Qui sicuramente le temperature sono più alte di quelle a cui siamo abituati.

In questa caratteristica nazione potrete godervi le spiagge più belle dell’Algarve e camminare sulle antiche vie tracciate dai pescatori lungo la costa e le scogliere scoprendo spiagge meravigliose.

Senza dimenticare, però, di fare tappa nella meravigliosa capitale, Lisbona.

Malta

Volare a Malta a maggio è molto conveniente, ed è la destinazione perfetta per godersi il sole e il mare in un posto meraviglioso.

Infatti, qui già da maggio le temperature superano i 25 gradi. Inoltre, qui sono tantissime le spiagge da scoprire, come quelle dell’isola di Gozo.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche