Notizie.it logo

Vacanze al mare a luglio 2020: 5 destinazioni da non perdere

Vacanze mare luglio 2020:

Vacanze al mare a luglio 2020: le 5 mete perfette per una vacanza di relax in spiaggia.

Stai già pensando alle prossime vacanze al mare per luglio 2020? Abbiamo scelto per te 5 destinazioni da non perdere per un viaggio rilassante in luoghi meravigliosi.

L’estate è ancora lontana, ma la voglia di mare, sole e relax inizia a farsi sentire. Questo, infatti, è il periodo migliore per iniziare ad organizzare le vacanze estive, per approfittare di offerte vantaggiose e trovare i prezzi migliori. Vediamo, quindi, quali sono le mete migliori per l’estate 2020.

Vacanze al mare a luglio 2020

Che sia in Italia o all’estero, un viaggio al mare è proprio quello che ci vuole dopo un inverno freddo e rigido. Abbiamo scelto per te, infatti, 5 località perfette per la tua prossima vacanza, tra le spiagge italiane, in Europa o all’estero.

Partiamo subito.

Sardegna

Partiamo da uno dei luoghi più belli dell’Italia, la Sardegna.

Qui il mare è cristallino e le spiagge sono finissime, come quelle delle Maldive.

Tra le zone più belle da scegliere per una vacanza rilassante abbiamo: Costa Smeralda, Arbatax, Asinara, Santa Teresa di Gallura e molto altro.

In queste località ci sono tantissimi resort tra cui scegliere, che offrono pacchetti molto interessanti con piscina, pernottamento e anche pensione complete.

Costa Smeralda

Calabria

Tra le località più belle d’Italia abbiamo la Costa degli Dei in Calabria. Parliamo di un’area di mare cristallino e spiagge bellissime che si estendono da Pizzo Calabro a Nicotera, nella provincia di Vibo Valentia.

Qui, troviamo posti meravigliosi come Tropea, Zambrone, Capo Vaticano e tanti altri.

Tra i vantaggi di scegliere questa costa c’è la possibilità di viaggiare e scoprire tanti posti nuovi a pochi minuti di macchina.

In questo caso, infatti, è consigliabile recarsi con un mezzo proprio o affittare una macchina per spostarsi comodamente da un posto all’altro.

tropea

Puglia

Un’altra regione famosa per il suo splendido mare è la Puglia. Tra le zone più belle da non perdere c’è, naturalmente, quella del Salento, con le località di Gallipoli, Nardò, Porto Cesareo e Recale.

Spostandoci più a nord, nella provincia di Bari, uno dei posti più caratteristici da visitare è Polignano a Mare, un diamante della Puglia.

La regione ogni anno accoglie migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo, quindi è consigliabile prenotare in anticipo le proprie vacanze per non perdere le offerte più convenienti.

salento

Formentera

Uscendo dall’Italia, un posto unico e indimenticabile in cui trascorrere le vacanze è Formentera, la più piccola delle isole spagnole delle Baleari, nel Mar Mediterraneo.

La località è raggiungibile in traghetto dalla vicina Ibiza, ben più nota e affollata, e nei mesi estivi risulta una destinazione molto amata per le gite in giornata.

Le sue spiagge sono incantevoli e il suo mare è cristallino, perfetto per dedicarsi a passatempi come lo snorkeling e la vela.

formentera

Maldive

Un vero e proprio paradiso terrestre, con resort di lusso, mari bellissimi e spiagge uniche.

Le Maldive mantengono temperature piacevoli tutto l’anno, anche se luglio è uno dei mesi umidi. Ciò comporta semplicemente qualche breve rovescio durante giornate piene di sole. Tuttavia, le località sono perfette per godersi una settimana all’insegna del relax e della calma.

In più, il 26 e il 27 luglio i maldiviani celebrano la fine del protettorato britannico con parate e danze nel Jumhooree Maidan di Malè. Un evento da non perdere.

maldives

Per chi stesse già progettando l’estate ma fosse sprovvisto di valigie o zaini capienti, Amazon offre una vasta scelta con tutto il necessario per partire. Di seguito alcune proposte essenziali e si ricorda che al click sulle immagini potete scoprire altri articoli adatti a tutte le necessità.

  • AmazonBasics – Zaino da viaggio compatto
  • AmazonBasics – Borsone da viaggio con ruote
  • AmazonBasics – Borsa porta abiti Premium

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche