Vacanze post pandemia 2020: cosa è cambiato, come si viaggerà?

Il nuovo modo di vivere le vacanze post pandemia 2020 con le destinazioni più gettonate e le misure da prendere per viaggiare sicuri.

Le vacanze post – pandemia 2020 stanno rivelando un nuovo modo di viaggiare degli italiani. Viaggi di incertezze e un po’ di paure, ma che dimostrano la voglia di guardare avanti. Come sono cambiate le abitudini dei viaggiatori e come si può viaggiare in sicurezza? Tutte le informazioni e le novità sui viaggi ai tempi del Coronavirus.

Vacanze post pandemia 2020

Dopo un inverno trascorso in casa e autocertificazioni, l’Italia riparte e torna a viaggiare. Non sono i soliti viaggi, quelli a cui siamo abituati. Tutto è cambiato, così come è mutato il modo di trascorrere le vacanze.

Si va al mare, in montagna e tra i borghi, ma sempre con qualche timore. Non mancano, poi, le mascherine e i flaconi di igienizzanti, ormai immancabili e indispensabili nelle valigie di tutti i viaggiatori.

Anche le destinazioni sono cambiate. Alle spiagge affollate si prediligono i piccoli borghi, e alle discoteche si preferiscono i locali più appartati.

Vediamo, quindi, quali sono le migliori destinazioni per viaggiare in sicurezza e dove si potrà andare per l’estate 2020.

coro

Consigli per viaggiare sicuri

La pandemia ancora non è finita, così come la paura, perciò è necessario prendere alcuni semplici accorgimenti per viaggiare in sicurezza. Per trascorrere delle meravigliose vacanze in tranquillità ecco alcuni consigli utili da seguire.

Per cominciare, prediligere l’acquisto dei biglietti online, così come il check-in online per evitare assembramenti. Fondamentale, poi, è il rispetto del distanziamento sociale. Nei luoghi in cui vi sono altre persone è molto importante indossare una mascherina.

Quando si toccano oggetti come maniglie delle porte, è sempre bene utilizzare gli igienizzanti per le mani.

migliore assicurazione viaggio 2019

Le nuove vacanze

Il divieto di assembramento, sempre in vigore, ha cambiato il modo di vivere la vacanza. Perciò sono sempre di più le famiglie che prediligono le destinazioni meno inflazionate, come le grandi città o gli stabilimenti balneari più popolari d’Italia.

In molti stanno riscoprendo la bellezza dei borghi italiani, anche grazie al Bonus Vacanze che incentiva il turismo in Italia per famiglie, coppie e singoli.

Gli stabilimenti balneari si sono, inoltre, adeguati alle normative anti-Covid, con nuovi assetti per ombrelloni, app per la prenotazione, igiene e pulizia degli spazi comuni ancora più accentuata e un minor numero di posti.

Anche nell’ambito della ristorazione adesso è fondamentale la prenotazione, poiché il numero dei coperti si è notevolmente ridotto.

borgo di bosa sardegna

Destinazioni

Questa è l’estate ideale per riscoprire i luoghi più belli e, purtroppo, dimenticati d’Italia. Tra gite fuori porta nel weekend e mini-vacanze, le destinazioni da scoprire sono tantissime. Dai borghi vicino al mare d’Abruzzo, ai più bei borghi antichi del Friuli-Venezia Giulia, fino alle bellezze sconosciute della Calabria, le vacanze in Italia saranno ancora più suggestive ed emozionanti.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sauris Zipline: informazioni e costo biglietto

Rafting in Calabria sul fiume Lao: esperienza imperdibile

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • zanzibarZanzibar:trova le migliori offerte per una vacanza da sogno

    Zanzibar è una isola nota per le sue spiagge bianche e sono tante le offerte delle agenzie di viaggio per poterla visitare.

  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • 
    Loading...
  • YelpYelp
Entire Digital Publishing - Learn to read again.