Che cosa vedere ad Umea in tre giorni

In Umeå, con le foreste, il mare e il fiume, un sacco di emozionanti esperienze all’aria aperta vi aspettano proprio dietro l’angolo. Il Centro di Informazioni Turistiche è felice di aiutarvi con suggerimenti e consigli. A loro sito web – www.visitumea.se – troverete maggiori informazioni e anche possibile prenotare le attività on-line.

Umedalens skulpturpark

Skulpturparken, Sculpture Park, che si trova nell’ex complesso ospedaliero in Umedalen, è considerato uno dei parchi di scultura più illustri d’Europa ed è anche uno dei Vasterbottens siti più visitati in estate. Più di 150 artisti svedesi e internazionali, hanno dato l’avvio, nel 1994 ha esposto le loro opere in Umedalen Skulptur, una mostra che viene organizzata ogni estate. Oggi ci sono anche 26 opere acquistate e permanenti nel parco.

Skultpturparken è aperto per tutto l’anno tutti i giorni della settimana.

indirizzo

Umedalen

tela

www.umedalenskulptur.se/us/

Olofsfors ferriere

Olofsfors ferriere è uno dei più genuini e ben conservati ambienti ferriere della Svezia. Qui, la casa padronale e abitazioni degli operai sono stati conservati così come l’altoforno, lavori in ferro fucina. Questi sono disponibili per visite prenotate tutto l’anno.
Durante i mesi estivi la zona è aperta tutti i giorni e diversi artisti e artigiani.

indirizzo

Nordmaling

telefono

+46 930 131 96

tela

www.olofsforsbruk.nu

Chitarre – Il museo

Umeå fratelli Samuel e Michael Ahden possesso di uno dei più grandi collezioni private al mondo di chitarre. È possibile visitare la mostra interattiva di chitarre elettriche, bassi, amplificatori ed accessori musicali. Il museo ospita circa 500 reperti del tutto.

telefono

+ 4.690-58.090

tela

www.guitarsthemuseum.com/

Scritto da Carmen

Lascia un commento

Che cosa vedere a Gangi in Sicilia, il borgo più bello d’Italia 2014

Che cosa sono i dammusi?

Leggi anche
Contentsads.com