Notizie.it logo

Che cosa vedere a Deruta in un giorno

Che cosa vedere a Deruta in un giorno

Deruta è una città nel centro della regione Umbria in Italia centrale. Esso è principalmente noto come centro per la produzione di ceramica.
Deruta produce ceramiche dal 14 ° secolo. Perché la produzione di ceramiche è incentrata su questa piccola città sembra essere dovuto alla qualità delle argille locali. Deruta raggiunse il suo apice nel 16 ° secolo, con gran parte del suo disegno ceramiche ispirazione dal Rinascimento e dalla pittori come Raffaello, provenienti dalla vicina Gubbio. Ci sono più di 300 aziende di ceramica a Deruta oggi ed è ancora possibile visitare gli artisti al lavoro in alcuni dei negozi più piccoli. Gran parte della produzione è ancora un lavoro a domicilio.

Piazza dei Consoli. Qui si trova il Palazzetto Municipale (municipio), che risale al 1300.

Il suo atrio ospita una collezione di reperti archeologici neolitici ed etruschi. Ospita anche una collezione di dipinti provenienti da chiese della zona e il Museo della Ceramica.

Chiesa di S. Francesco si trova di fronte al municipio. E ‘in stile romanico-gotico. Papa Urbano IV morì nel convento adiacente nel 1264.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche