Che cosa vedere a Deruta in un giorno

Deruta è una città nel centro della regione Umbria in Italia centrale. Esso è principalmente noto come centro per la produzione di ceramica.
Deruta produce ceramiche dal 14 ° secolo. Perché la produzione di ceramiche è incentrata su questa piccola città sembra essere dovuto alla qualità delle argille locali.

Deruta raggiunse il suo apice nel 16 ° secolo, con gran parte del suo disegno ceramiche ispirazione dal Rinascimento e dalla pittori come Raffaello, provenienti dalla vicina Gubbio. Ci sono più di 300 aziende di ceramica a Deruta oggi ed è ancora possibile visitare gli artisti al lavoro in alcuni dei negozi più piccoli. Gran parte della produzione è ancora un lavoro a domicilio.

Piazza dei Consoli. Qui si trova il Palazzetto Municipale (municipio), che risale al 1300.

Advertisements

Il suo atrio ospita una collezione di reperti archeologici neolitici ed etruschi. Ospita anche una collezione di dipinti provenienti da chiese della zona e il Museo della Ceramica.

Chiesa di S. Francesco si trova di fronte al municipio. E ‘in stile romanico-gotico. Papa Urbano IV morì nel convento adiacente nel 1264.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come arrivare a Deruta

Alla scoperta di Deruta, la città della ceramica

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.