Notizie.it logo

Cosa vedere a Londra con i bambini

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Londra è una tra le più belle capitali europee, internazionale e moderna ma anche ricca di storia e di cultura. Si tratta anche di un luogo ricco di divertimenti per i giovani e molto trafficata, con tanta confusione per le strade. Per questo motivo molti turisti credono che questo luogo sia poco indicato per una vacanza con i propri bambini, ma sarà vero?

In realtà, contrariamente all’opinione comune, Londra offre molte possibilità anche a famiglie con bambini sopratutto nel periodo natalizio e per lo più gratuiti. In particolare i numerosi parchi presenti offrono aree attrezzate in cui i bambini possono divertirsi in libertà. Anche nel resto dell’anno però, i bambini saranno sicuramente felici di visitare i molti musei che la città offre, tutti all’avanguardia come il Science museum in Exhibition Road, il cui ingresso è adirittura gratuito. In South Kensington c’è il Natural History Museum, uno dei più grandi musei di scienza al mondo sempre gratuito.

Per i più piccoli c’è anche il Childhood museum con una collezione di giocattoli dal 1600 ad oggi, nonchè vestiti e altri oggetti dedicati alla cura dei neonati.

Sulla Tavistock Street, invece, sorge il Theatre Museum che offre la possibilità di truccare e vestire i bambini mentre gli adulti visitano il museo. Per gli amanti degli animali c’è il London Zoo, aperto sin dal 1828, oggi ospita almeno 755 specie diverse di animali e il Wetland Centre London, con circa 140 specie di uccelli e 300 fra falene e farfalle. Il London Acquarium è l’ideale per coloro che amano il mare, e permette anche di dare da mangiare ai pesci, toccarli e vederli da molto vicino. Infine, da Hamleys potrete assistere allo spettacolo offerto dal negozio di giocattoli più antico e grande al mondo.

© Riproduzione riservata
Leggi anche