Notizie.it logo

Che cosa vedere a Plzeň in tre giorni

Che cosa vedere a Plzeň in tre giorni

Plzeň o Pilsen è una città nella Boemia occidentale della Repubblica ceca [2] Circa 90 km (56 miglia) a ovest di Praga, è la quarta più. popolosa città della Repubblica Ceca.

La città è conosciuta in tutto il mondo per la birra Pilsner, creata da birraio bavarese Josef Groll qui nel 1842.

I funzionari di Plzeň fondarono una fabbrica di birra di proprietà della città nel 1839, Bürger Brauerei (Brewery cittadini – ora Plzeňský Prazdroj), e reclutarono birraio bavarese Josef Groll (1813-1887) che ha prodotto il primo lotto di birra Pilsner il 5 Ottobre 1842.

Plzeň è un centro di accademico, imprese, e la vita culturale per la parte occidentale della Repubblica ceca. L’Università della Boemia occidentale Plzeň è ben nota per la sua Scuola di Giurisprudenza, Facoltà di Ingegneria Meccanica e la Scuola di Scienze Applicate in particolare.

Dalla fine del 1990 la città ha vissuto una forte crescita degli investimenti esteri.

Nel 2007, sviluppatore centro commerciale israeliana Plaza Centers ha aperto la Pilsen Plaza, a 20.000 m2 (4,9 ettari) centro commerciale e centro di intrattenimento con un cinema multisala da Cinema City Repubblica Ceca.

Plzeň produce circa due terzi della Regione di Pilsen PIL, anche se contiene solo 29,8% della popolazione. Sulla base di questi dati, la città di Pilsen ha un PIL totale di circa $ 7,2 miliardi e un PIL pro capite di $ 44.000.

Molte aziende straniere hanno ora basi di produzione in Plzeň, tra cui Daikin e Panasonic. Si è discusso molto della riqualificazione di quelle grandi aree dello stabilimento Škoda che la società non utilizza più.

Plzeň ha anche la più grande distilleria nella Repubblica Ceca.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche