Che cosa vedere a Quebec City in due giorni

 

1. Promenade des Gouverneurs

Cammina a sud verso la fine del Terrasse Dufferin. Alla fine, salite le scale fino al Promenade des Gouverneurs. Questo percorso è stato rinnovato nel 2007 e costeggia la parete rocciosa a picco, salendo sempre più in alto oltre Citadelle militari del Québec, una fortezza costruita dall’esercito britannico tra il 1820 e il 1850, che rimane un presidio militare attivo.

Da qui, a piedi, lungo il bordo della fortezza.

2. La Citadelle

La Citadelle ha un basso profilo, scavato nella terra, invece di elevarsi al di sopra di esso. Un cerimoniale del cambio della guardia si svolge ogni giorno alle 10 in estate (24 giugno al primo lunedì di settembre) e può essere visto da qui.

Proseguire a piedi lungo la collina verso la strada. Grande-Allée attraversa le mura della città a Porte (gate) St-Louis, la nostra prossima destinazione.

Advertisements

3. Porte St-Louis e le Mura

Dopo Grande-Allée passa attraverso porte St-Louis, diventa rue St-Louis, una strada principale attraverso il centro storico.

Passeggiata ovest sulla rue St-Jean attraverso il cancello. Questo è Place d’Youville, una piazza con alberghi, una sala da concerto, e ristoranti. Molti dei festival della città, sia in estate che in inverno, istituito palchi all’aperto qui.

4. Take a Break – Ristorante il Teatro

Una buona scommessa per il pranzo o la cena, con posti a sedere marciapiede nella stagione calda.

Pasta e risotto sono le specialità.

5. Rue St-Jean

Una delle più vivaci strade di Vieux-Québec, rue St-Jean è fiancheggiata da una serie sempre aggiornato di negozi, pub e ristoranti.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il MoMa di New York

Tutte le discoteche di Riccione

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.