Notizie.it logo

Che cosa vedere a Quebec City in due giorni

Che cosa vedere a Quebec City in due giorni

 

1. Promenade des Gouverneurs

Cammina a sud verso la fine del Terrasse Dufferin. Alla fine, salite le scale fino al Promenade des Gouverneurs. Questo percorso è stato rinnovato nel 2007 e costeggia la parete rocciosa a picco, salendo sempre più in alto oltre Citadelle militari del Québec, una fortezza costruita dall’esercito britannico tra il 1820 e il 1850, che rimane un presidio militare attivo.

Da qui, a piedi, lungo il bordo della fortezza.

2. La Citadelle

La Citadelle ha un basso profilo, scavato nella terra, invece di elevarsi al di sopra di esso. Un cerimoniale del cambio della guardia si svolge ogni giorno alle 10 in estate (24 giugno al primo lunedì di settembre) e può essere visto da qui.

Proseguire a piedi lungo la collina verso la strada.

Grande-Allée attraversa le mura della città a Porte (gate) St-Louis, la nostra prossima destinazione.

3. Porte St-Louis e le Mura

Dopo Grande-Allée passa attraverso porte St-Louis, diventa rue St-Louis, una strada principale attraverso il centro storico.

Passeggiata ovest sulla rue St-Jean attraverso il cancello. Questo è Place d’Youville, una piazza con alberghi, una sala da concerto, e ristoranti. Molti dei festival della città, sia in estate che in inverno, istituito palchi all’aperto qui.

4. Take a Break – Ristorante il Teatro

Una buona scommessa per il pranzo o la cena, con posti a sedere marciapiede nella stagione calda. Pasta e risotto sono le specialità.

5. Rue St-Jean

Una delle più vivaci strade di Vieux-Québec, rue St-Jean è fiancheggiata da una serie sempre aggiornato di negozi, pub e ristoranti.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche