Notizie.it logo

Che cosa vedere a Rennes le Chateau

Che cosa vedere a Rennes le Chateau

 

Situato nella regione centro-meridionale della Linguadoca-Rossiglione, in Francia, il paese di Rennes-le-Chateau ha visto, negli ultimi anni, un incremento straordinario delle visite turistiche. A parte l’ambiente circostante, fatto di colline, rocce e tanto verde, questo improvviso “assalto” turistico è dovuto soprattutto alle leggende nate intorno ai Templari e ad un misterioso “tesoro” da questi nascosto nella piccola chiesetta del paese.

I turisti, amanti di misteri e della storia degli antichi cavalieri Templari, non possono perdersi quindi una visita alla celeberrima chiesa cittadina (dedicata a Santa Maria Maddalena), molto antica e consacrata nel lontano 1059, oggetto di tali leggende. Al suo interno, fa da attrazione, una vecchia acquasantiera sorretta da un demone in pietra. Usciti dalla chiesa, si può visitare Villa Betania, bella dimora che il vecchio parroco “scopritore” dell’antico tesoro avrebbe edificato proprio a seguito di tale scoperta.

Infine, accanto a questa villa, si può ammirare la Torre di Magdala, struttura a due piani in stile rinascimentale, sede di uffici parrocchiali e di una biblioteca. Dalla cima di questa torre, si può inoltre osservare un panorama magnifico delle campagne circostanti.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche