Notizie.it logo

Che cosa vedere a Spello in un giorno

Che cosa vedere a Spello in un giorno

Quando si entra nelle antiche mura della fortezza di Spello si fa un passo indietro nel tempo; a piedi attraverso porte medievali, rovine romane del passato, e shopping nei piccoli negozi di gastronomia.

Spello si è rivelato essere la base ideale per esplorare l’Umbria, con facile accesso alle altre città in treno e un fascino rilassato che ti attira. E ‘a soli 8 km da Assisi, ma manca la folla di turisti e pellegrini.

La città è invecchiata bene e i suoi cittadini la mantengono con orgoglio. Vasi da fiori adornano balconi, muri e scale e anche se non erano in piena fioritura nel mese di settembre deve essere un tripudio di colori in primavera.

Spello non è noto per le attrazioni principali, ma c’è abbastanza per tenervi occupati.

Ci sono un numero sorprendente di chiese e gli affreschi del Pinturicchio.

Nella piccola piazza della Repubblica vecchi uomini italiani in camicia e pantaloni eleganti occupano le panchine e si ottiene la sensazione che si conoscono l’un l’altro tutta la loro vita.

Quando si segue la strada principale sulla collina ripida alla parte superiore della città, i vicoli silenziosi diventano incredibilmente pittoreschi e ci sono viste sulle verdi colline della campagna umbra.

Per vivere la natura è possibile effettuare escursioni lungo l’acquedotto romano sopra la città.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche