Che cosa vedere a Toruń in un giorno

Quotata alla lista UNESCO del Patrimonio Mondiale dell’Umanità dal 1997, Toruń ha molti monumenti di architettura a partire dal Medioevo. La città è famosa per aver conservato quasi intatto il suo impianto medievale e molti edifici gotici, tutti costruiti in mattoni, tra cui chiese monumentali, il Municipio e molte case borghesi.

I monumenti più interessanti sono:

Mura e le chiese gotiche Torre Pendente: La Cattedrale di SS. Giovanni Evangelista e Giovanni Battista, una chiesa a sala navate costruita nel 14 ° secolo e ampliata nel 15 ° secolo; sculture gotiche eccezionali e dipinti all’interno (Mosè, Santa Maria Maddalena, la lapide di Johann von Soest).

Santa Caterina d’Alessandria- un perfetto esempio di chiesa gotica di Toruń Revival architettura di Santa Maria.

Chiesa di San Giacomo, una basilica del 14 ° secolo, con affreschi monumentali e bancarelle gotiche.

Il Municipio della Città Vecchia, iniziato nel 1274, ampliato e ricostruito tra il 1391 e il 1399, e prorogato alla fine del 16 ° secolo; una delle sale più monumentali di città in Europa centrale.
Fortificazioni della città, iniziate nel 13 ° secolo, estese tra il 14 ° e il 15 ° secolo, in gran parte demolite nel 19 ° secolo, ma in parte conservate con poche porte della città e torri di guardia (tra cui la cosiddetta Torre Pendente) dal lato Vistola.

Scritto da Carmen

Lascia un commento

Location del film Morte a Venezia

La tiella, piatto tipico di Gaeta