Che cosa vedere a Umea

Umeå è una stupenda città svedese, capoluogo della municipalità omonima (la popolazione è di circa 117 mila abitanti). La città fa parte della contea di Västerbotten. Umea per popolazione è l’undicesima città della Svezia. La città svedese è la capitale europea della cultura e questo per l’anno in corso (il 2014).

Tante sono le cose belle da vedere a Umea, cercheremo di elencarvele brevemente di seguito.

Bello da vedere è il Guitars the Museum, posto veramente incantevole. Se siete alla ricerca di uno dei lavori di tanti strumenti, di musica consumatori o semplicemente vi interessa la musica, questo simboleggia l’ideale per voi turisti.

Inoltre, è opportuno ricordare che il museo espone la collezione privata di due collezionisti e strisce per ogni chitarra.

Umedalen Skulptur è l’altra cosa da vedere assolutamente. Si tratta di un insediamento molto creativo e tranquillo. È situato poco fuori dal centro della città di Umea. Si può facilmente raggiungere per mezzo dell’autobus. Non è previsto nessun costo d’ingresso, lo potete visitare a qualsiasi ora del giorno. Tutto questo vale soprattutto per l’estate (visto che non viene mai buio di notte):

Il Vasterbottens Museum è qualcosa di unico veramente: dovete andarci nel giorno di apertura della stagione estiva. È abbastanza esteso, è veramente gradevole da vedere nella sua completezza.

Leggi commenti

Condividi