Le più affascinanti piccole città del Vermont

Piccole città così idilliache che sembrano essere uscite da una fiaba!

Stato esemplare del New England, il Vermont è una meraviglia di natura selvaggia. Al confine con il Canada, questo stato relativamente piccolo è caratterizzato da piccole città affascinanti e un terreno meravigliosamente aspro. Le montagne vantano luoghi eccellenti per sciare e hanno persino prodotto dei campioni olimpici invernali.

Piccole città del Vermont

I sentieri per l’escursionismo e la mountain bike zigzagano attraverso quelle stesse aree per il divertimento estivo. I laghi circondati da foreste offrono piscine di vetro per giornate nebbiose e rilassanti. E per tutto il tempo la storia della prima colonia americana, e degli Stati Uniti, si svolge nelle piccole città del Vermont – nei loro musei, monumenti e vecchi edifici ricchi di storia.

Bennington

Questa storica città del Vermont è vicina al sito di un’importante battaglia nella guerra d’indipendenza americana, e oggi puoi vederne la prova al Bennington Battle Memorial. Questo obelisco di 93 metri fu completato nel 1889 e commemora la battaglia del 1777. È, infatti, la struttura artificiale più alta di tutto lo stato!

Nelle vicinanze si trova la Park-McCullough Historic House, uno degli esempi meglio conservati di architettura vittoriana nella zona del New England.

Questo palazzo di 35 stanze è anche aperto al pubblico. Anche il centro di Bennington è pieno di edifici storici, che risalgono all’insediamento originale di questa città oltre 250 anni fa.

Warren

La minuscola città di Warren si trova nella Mad River Valley tra due catene delle lussureggianti Green Mountains. Lo sci è stato popolare nella zona fin dagli anni ’30, quando fu costruito il primo impianto di risalita nella valle.

In seguito allo sviluppo delle stazioni sciistiche negli anni ’50, la città ha iniziato ad attrarre tutti i tipi di nomi del jet set – compresi i Kennedy – per andare in vacanza sulle piste. Durante i caldi mesi estivi, la gente del posto e i visitatori possono rinfrescarsi alle cascate di Warren; questo luogo di balneazione naturale è una gola cristallina circondata dalla bellezza delle montagne.

Middlebury

Situato nella contea di Addison, Middlebury è un buon posto dove venire per conoscere la storia del Vermont. L’Henry Sheldon Museum of Vermont History, fondato nel 1882, è una collezione compatta ma completa di arte e antichità. Allo stesso modo, il Vermont Folklife Center in città è ottimo per imparare tutto sulla cultura del Vermont.

Middlebury, a parte la sua storia e i suoi edifici storici, si trova vicino al sereno Lago Dunmore – una zona boscosa intorno a un lago che è maturo per andare in bicicletta e fare escursioni. Più vicino alla città c’è il meno avventuroso Battell Park, che è perfetto per una passeggiata in mezzo alla natura.

Waterbury

Waterbury è immersa nella bellezza delle Green Mountains nel centro del Vermont. C’è molto da vedere e da fare in città per gli appassionati di attività all’aperto. I mesi invernali offrono l’opportunità di andare sulla neve fresca e provare lo sci o qualcosa di un po’ diverso come le racchette da neve, le slitte trainate dai cani e le gite in slitta.

Con l’arrivo della primavera, la Green Mountain Forest attira nella zona campeggiatori appassionati e amanti delle escursioni. Qui non si tratta solo di natura: è anche il luogo in cui puoi assaggiare i prodotti locali del Vermont. Fermati per una bevanda rinfrescante al Cold Hollow Cider Mill o al Green Mountain Coffee Shop; dove potrai assaggiare il famoso gelato Ben & Jerry’s nella fabbrica locale.

Burke

La città di Burke è nota per la sua vicinanza alla Burke Mountain: una vetta alta 1.000 metri dove si scia bene in inverno – grazie alla Burke Mountain Ski Area – e si fanno grandi escursioni in estate.

I sentieri per la mountain bike, mantenuti da volontari, diventano anche perfetti per lo sci di fondo in inverno. Nuotare nei vicini Lake Willoughby e Lake Crystal è fantastico quando il tempo è bello nei mesi più caldi, mentre c’è ancora più divertimento all’aperto da avere sotto forma di escursioni intorno al Mount Hor e al Mount Pisgah.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Stati Uniti: regioni e attrazioni

Le migliori cose da fare in Maine

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media