Itinerario del Canada occidentale: la nostra guida

Un itinerario attraverso le bellezze del Canada occidentale.

Il Canada occidentale è aspro – questo è, dopo tutto, il paese delle Montagne Rocciose. È panoramico – da graziosi laghi alpini e praterie all’oceano. Ed è meraviglioso, una destinazione turistica tutto l’anno dove si può sciare in inverno e fare escursioni in estate.

Itinerario Canada occidentale

Ma non limitatevi alle attività all’aperto. L’ovest ha una vibrante scena culturale, che inizia con la cosmopolita Vancouver e si estende a una varietà di festival in tutto l’ovest. Il Canada occidentale è davvero un luogo dove assaporare la vita.

Parco nazionale di Banff

Il più antico parco nazionale del Canada, Banff, è pieno di scenari impressionanti. Situato tra la bellezza delle Montagne Rocciose canadesi, il parco contiene diversi bellissimi laghi, tra cui il Lake Louise, la gemma del parco, e il tanto fotografato Moraine Lake.

Come destinazione turistica per tutto l’anno, il parco attira tre milioni di visitatori all’anno, che vengono per gli sport invernali e per le escursioni estive e il campeggio.

È un buon posto per vedere i ghiacciai, i campi di ghiaccio e la fauna selvatica, tra cui alci, cervi, alci e orsi. La città di Banff, con molti alloggi e ristoranti, si trova all’interno del parco. Puoi salire su una gondola per godere di una vista mozzafiato o immergerti nelle sorgenti calde.

Vancouver

Vancouver, la più grande città della Columbia Britannica, è una città cosmopolita della provincia inferiore. Importante porto marittimo, la città premia i suoi gruppi etnici, con la sua Chinatown che è la più grande del Canada e la seconda più grande del Nord America. Mentre sei a Chinatown, assicurati di visitare il santuario di Jimi Hendrix, che ha vissuto qui. Stanley Park è un luogo da non perdere, con la sua diga e le sue attività sulla spiaggia.

Churchill

Churchill, una piccola città con meno di mille anime, è senza dubbio la più grande attrazione turistica del nord del Manitoba, almeno durante l’autunno. È quando gli orsi polari si spostano nell’entroterra, dando a Churchill il soprannome di “capitale mondiale degli orsi polari“. Ottobre e l’inizio di novembre sono i momenti migliori per assistere alla migrazione degli orsi polari, ma le gite in barca lungo la baia di Hudson portano i turisti da loro in estate.

Parco Nazionale di Jasper

Il più grande parco nazionale del Canada, il Jasper National Park è anche la seconda riserva più grande al mondo per il cielo scuro. È dove l’illuminazione e l’inquinamento sono limitati, così gli osservatori delle stelle possono vedere il cielo notturno al suo meglio. Qualsiasi momento è buono per osservare il cielo, ma Jasper ospita un festival del cielo notturno in ottobre.

Parco nazionale di Yoho

Se è un paesaggio aspro quello che vuoi vedere, vai al Parco Nazionale di Yoho nelle Montagne Rocciose canadesi occidentali della Columbia Britannica. Creato nel 1886, Yoho è pieno di alte montagne, con il Monte Goodsir che è il più alto con i suoi 3.567 metri (11.703 piedi). Ammirate le cascate Takakkaw, una delle più alte del Canada, che scendono a cascata dalla montagna.

Situato sul Continental Divide, Yoho offre molte attività per tutta la famiglia. Ci sono escursioni, campeggio, bicicletta, caccia ai fossili, pesca e canoa. In inverno ci sono le racchette da neve e lo sci di fondo. E bei paesaggi, molti, come il lago Emerald con il suo ponte naturale.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Canada orientale: itinerari e tappe imperdibili

Le rovine Maya da visitare in Messico

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media