Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Viaggi di coppia: le destinazioni migliori per scoprire il mondo

people-2568954_1920

Destinazioni romanticissime per vivere una vacanza indimenticabile con la propria metà

Alcuni posti restano nel cuore per sempre, soprattutto se visti con una persona speciale. Lifehack, in un sondaggio, ha stabilito che viaggiare aiuta e migliora il rapporto di coppia.
s state pensando di partire per un viaggio di coppia, consigliamo di consultare expedia o volagratis per le migliori offerte sui voli, invece per i migliori hotel e B&B consigliamo di dare un occhio a booking

Viaggi di coppia: destinazioni

Ecco alcuni posti imperdibili per un viaggio con la dolce metà all’insegna dell’amore.

Parigi

Nella capitale parigina si respira amore per le vie di tutti gli arrondissement della città. A partire dal tramonto a Montmartre, sugli scalini della basilica del Sacre Coeur, o gli angoli nascosti del quartiere Saint-Germain-des-Prés, situato tra la Senna e il Boulevard Saint-Germain, con i suoi negozi di abbigliamento, i grandi magazzini e le boutique d’alta moda, offre una romantica promenade lungo la rive gauche. Una passeggiata al Giardino delle Tuileries, rinascimentale all’italiana, è un luogo appartato e romantico in cui poter chiacchierare in tranquillità.

Per concludere in bellezza, è possibile cenare nel romanticissimo ristorante Jules Verne, al secondo piano della Tour Eiffel.

parigi

Hawaii

Come non sognare di attraversare una spiaggia dalla sabbia finissima mano per mano con la propria metà? Sull’isola si estende un vulcano attivo e le montagne che raggiungono quasi i 14.000 piedi sul livello del mare, troverete una serie incredibile di attrazioni e attività per soddisfare i gusti di vacanza di chiunque. L’isola di Oahu è l’hub centrale delle splendide isole Hawaii. Questa vivace isola è immersa in un paradiso tropicale che permette un relax totale. Una luna di miele o un viaggio per un anniversario a Maui vi lascerà con una vita di ricordi. È conosciuta come la Valley Isla: un paradiso tropicale benedetto con belle spiagge, paesaggi sbalorditivi e temperature calde tutto l’anno.

hawaii

Champagne-Ardenne

Se siete amanti del buon vino e dell’enogastronomia, non potete non andare nella regione di Champagne-Ardenne, tra cantine e vigneti, visite e degustazioni.

Prima tappa il borgo di Hautvillers, nell’abbazia di Dom Pérignon, ma non solo. A Pierre-Yves Cainjo tutti i sabati mattina fanno degustazioni gratuite dello Champagne, per poi passare una piacevole serata a bordo di un battello sulla Marna, che al tramonto propone cene a lume di candela. Reims, l’altra “capitale” dello Champagne, vanta uno dei più alti esempi di architettura gotica d’Europa. Nella Cattedrale de Notre-Dame venivano incoronati i re di Francia. Sempre a Reims da Pommery gli artisti espongono tra centinaia di cuvée pregiate.

Champagne-Ardenne

Cracovia

Insolita meta per le coppie europee è Cracovia. Un giro in carrozza per il centro storico è un ottimo modo per fare un giro della città senza rinunciare al romanticismo. La campana di Sigismondo è la più grande della Polonia e una leggenda racconta che chi tocca il batacchio della campana troverà l’anima gemella, o chi già ce l’ha, la sposerà.

Cracovia

Lubiana

Città romantica ideale: Lubiana porta l’amore (“ljubezen“) nel suo nome.

Il suo carattere storico è ben conservato in un’energia giovanile che anima la città. Il Ponte dei macellai, “Mesarski most” è il ponte dell’amore. Accanto alle sculture straordinarie dal punto di vista artistico, opere dello scultore Jakov Brdar, il ponte è decorato da un’infinità di lucchetti dell’amore, con i quali le coppie di innamorati chiudono a chiave il loro amore.

slovenia

© Riproduzione riservata
Leggi anche