Notizie.it logo

Viaggiare gratis con uno sconosciuto: da oggi è possibile

giro

Tour Radar mette in palio un giro del mondo per due sconosciuti che dovranno vivere questa avventura giorno dopo giorno.

Tour Radar, l’agenzia di viaggi online più attiva del momento ha annunciato un progetto unico nel suo genere. L’agenzia sponsorizzerà un viaggio interno al mondo completamente gratis per due persone sconosciute.

Viaggiare gratis con un estraneo

Chi non ha mai sognato di fare il giro del mondo almeno una volta nella vita? Da oggi Tour Radar darà la possibilità a due persone di girare cinque continenti in 50 giorni completamente gratis. Voli aerei, alloggi, spostamenti e pasti saranno interamente pagati dall’agenzia di viaggi che però in cambio chiede a chi vorrà partecipare la disponibilità a viaggiare con un completo sconosciuto. Sarà questa la differenza sostanziale del tour che vedrà due perfetti sconosciuti girare il mondo insieme, imparando così a conoscersi e conoscere. Le due persone dovranno inviare al tour operator un video di cinque minuti in cui spiegheranno le motivazioni che li spingono ad affrontare questo viaggio particolare e quali sono le loro migliori caratteristiche.

Per inviare il filmato c’è tempo fino al 24 marzo , mentre le selezioni ufficiali verranno fatte a maggio. Un viaggio davvero particolare considerando che l’agenzia si offrirà di spesare l’intero giro del mondo.

radar

Tour The World con Tour Radar

Cosa ha spinto quindi Tour Radar verso questa scelta? Il capo del marketing dell’agenzia di viaggi Michael Potscher ha dichiarato attraverso un comunicato stampa: ”Un tour è il modo più semplice per qualsiasi viaggiatore di conoscere profondamente il mondo in un tempo relativamente breve. Attraverso la nostra campagna Tour the World, stiamo creando il viaggio definitivo per due estranei che ispirerà gli altri ad impegnarsi in esperienze che arricchiscono la vita”. Non un semplice viaggio quindi ma una vera e propria esperienza di vita che sarà ripresa ventiquattr’ore su ventiquattro da degli operatori che seguiranno le avventure dei due prescelti. Le loro giornate saranno poi condivise in tempo reale sui canali social dell’agenzia Tour Radar che spera così di coinvolgere maggiormente il proprio pubblico in questa avventura.

Una campagna di marketing ben studiata che si rifà ai vari programmi televisivi di viaggi e sopravvivenza. Non resta che aspettare che il World Tour abbia inizio per vedere come se la caveranno questi due perfetti conosciuti, che durante il viaggio saranno avvisati dei propri spostamenti giorno dopo giorno. Una viaggio per loro completamente all’oscuro che potrebbe spaventare anche molti viaggiatori esperti. I due estranei dovranno infatti condividere tutto, dal letto all’aereo alle avventure che quotidianamente vivranno insieme.

© Riproduzione riservata
Leggi anche