Viaggio a Roma: gli oggetti indispensabili da mettere in valigia

Non sapete cosa mettere in valigia? Ve lo sveliamo noi!

Avete pianificato un viaggio a Roma ma non sapete cosa mettere in valigia? Ve lo sveliamo noi! Il nostro consiglio: concentratevi sull’essenziale e fate le valigie in base alla stagione.

Viaggio a Roma: gli oggetti indispensabili da mettere in valigia

Borsa da viaggio

In cima alla lista c’è la certezza di avere lo zaino da viaggio perfetto. È il mezzo con cui vivrete, quindi avete bisogno di una borsa affidabile, funzionale e versatile. Scegliete il formato bagaglio a mano, ma con un interno da 40 litri di capacità dal design intelligente che lo fa sembrare molto più grande. Apprezzerete tutte le tasche e gli scomparti che massimizzano ogni prezioso centimetro di spazio.

Bottiglia d’acqua

Una cosa è certa: a Roma camminerete molto. Tra il Colosseo e il Vaticano, avrete bisogno di idratarvi per andare avanti. Vi consigliamo di inserire nella vostra lista di cose da portare a Roma una borraccia ecologica in acciaio inossidabile. Mantiene l’acqua fresca quando ne avete più bisogno!

Serratura a combinazione

Come abbiamo già detto a proposito della sicurezza, a Roma dovrete prendere tutte le precauzioni del caso.

Tenete sempre la vostra borsa chiusa a chiave quando viene lasciata incustodita, soprattutto se pensate di alloggiare in un ostello a Roma.

Skeletool

Riteniamo che tutti i backpacker esperti debbano viaggiare con un multiutensile compatto, come il nostro preferito, lo Skeletool. Non si sa mai quando si può avere bisogno di un attrezzo utile, anche a Roma. Immaginate di voler prendere del pane fresco, del pecorino e una bottiglia di vino per un pranzo in movimento: avere a portata di mano un cavatappi e un coltellino non sarebbe una manna dal cielo?

Asciugamano da viaggio in microfibra ad asciugatura rapida

Tutti i viaggiatori zaino in spalla e i viaggiatori economici devono portare con sé i propri asciugamani. Evitate lo spiacevole scenario di un asciugamano che non è affatto gradito e che viene fornito dall’ostello, se mai ce ne fosse uno! Un asciugamano leggero e ad asciugatura rapida è sicuramente la soluzione migliore. Non è ingombrante, quindi è un elemento essenziale per la vostra valigia di Roma.

Viaggio a Roma cosa mettere in valigia

Spazzolino elettrico

Se non avete mai viaggiato con uno spazzolino elettrico, vi consigliamo vivamente di farlo. È leggero e facile da trasportare e non ha praticamente bisogno di essere ricaricato; può essere utilizzato per 30 giorni con una sola ricarica di 4 ore. La pulizia profonda dei denti è semplicemente fantastica.

Altre cose da mettere in valigia

  • Agenda/diario di viaggio
  • Occhiali da sole
  • Macchina fotografica digitale
  • E-book
  • Caricabatterie portatile
  • Cuscino da viaggio
  • Salviette umidificate
  • Ombrello da viaggio
  • Kit di pronto soccorso da viaggio
Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Quanto costa viaggiare a Venezia: la guida completa

I ritiri Yoga in Italia: cosa si deve sapere per un relax assicurato

Leggi anche
Contentsads.com