Viaggio in Islanda: le cose più belle da fare

L'Islanda è una destinazione fantastica tutto l'anno ed è difficile scegliere tra tutte le incredibili attrazioni del paese.

Le cose più belle da fare in Islanda sono innumerevoli, dato che offre una serie di località e attività a dir poco mozzafiato. L’Islanda è una destinazione fantastica tutto l’anno ed è difficile scegliere tra tutte le incredibili attrazioni del paese.

Viaggio in Islanda: le cose più belle da fare

Vivere le cascate

L’Islanda è la regina delle cascate. Probabilmente non vedrete tante cascate in un solo viaggio come in Islanda. Le cascate più impressionanti si trovano nella parte meridionale, ma se avete abbastanza tempo a disposizione, percorrete l’itinerario dell’Islanda definitiva intorno a tutto il Paese. La nostra preferita? Godafoss!

Esplorate la città d’arte Seydisfjordur

Il piccolo villaggio di Seydisfjordur è fuori dai soliti itinerari islandesi.

Questa città d’arte, situata nella parte orientale dell’Islanda, ospita solo circa 600 cittadini. È anche il porto del traghetto per la Danimarca che arriva ogni mercoledì.

Per raggiungere la città, è necessario superare una spettacolare montagna innevata in un viaggio di 30 minuti, che è una cosa altamente raccomandata da fare in Islanda!

Passeggiata nel canyon di Kolugljúfur

Kolugljufur è il nostro luogo preferito in Islanda. Questo canyon si trova a soli 15 minuti di strada sterrata dalla tangenziale ed è sconosciuto alla maggior parte dei turisti.

Il motivo principale è che non è visibile dalla strada principale.

Ammirate i cavalli selvaggi islandesi

Se il vostro itinerario attraverso l’Islanda non è già abbastanza magico, i cavalli selvaggi islandesi lo rendono ancora più speciale. In tutto il Paese potrete vedere cavalli e pecore sul ciglio della strada. Potreste rimanere sorpresi e rimanere bloccati in un ingorgo causato da queste bellezze.

le cose più belle da fare islanda

Catturare le chiese più panoramiche

In ogni città, piccola o grande, c’è una chiesa pittoresca (kirkja). Cercate i cartelli che terminano con la parola “kirkja”. Le nostre preferite si trovano vicino a Hellissandur e a Reykjavik.

Visitare l’Islanda nella stagione dei fiori di lupino

In estate potrete trovare i fiori di lupino in tutto il Paese. Il loro periodo di fioritura è solitamente durante le prime due settimane di giugno. Queste bellezze viola danno un tocco in più alle vostre foto; assicuratevi di sapere come vestirvi correttamente in questo periodo.

Riscaldatevi in una delle sorgenti termali naturali

Non importa quanto freddo faccia in Islanda, potete sempre riscaldarvi nelle numerose sorgenti termali presenti nel Paese. La maggior parte di esse è di origine umana, mentre le sorgenti termali naturali sono tutte situate in uno scenario superbo. Non mancate di visitare Hrunalaug e Landbrotalaug.

Penisola di Snæfellsnes

Nell’Islanda occidentale si trova la penisola di Snaefellsnes. Ospita uno dei luoghi più fotografati: Kirkjufell. È una zona bellissima per trascorrere una giornata, visitare un cratere nel parco nazionale, la chiesa nera, una città d’arte e, naturalmente, Kirkjufell.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Campeggio in Islanda: come prepararsi correttamente

Le chiese più pittoresche e affascinanti d’Islanda

Leggi anche
  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

  • Loading...
  • World Wildlife Day 2021World Wildlife Day 2021: date, tema ed eventi

    Torna il World Wildlife Day 2021, la giornata internazionale dedicata alla natura selvatica, con eventi e nuovi temi.

  • World Cleanup Day 2020 ItaliaWorld Cleanup Day 2020 Italia: la giornata della pulizia

    Tutte le informazioni sul World Cleanup Day 2020 in Italia e all’estero, le date e come partecipare.

  • Winter Wonderland Ferrara 2020Winter Wonderland Ferrara 2020: il Natale in Giostra

    Winter Wonderland: Natale in Giostra vi aspetta a Ferrara con un programma ricco di appuntamenti.

Contents.media