Viaggio post maturità 2019: idee e mete low cost

Le migliori mete all'insegna del divertimento per un viaggio post maturità da non dimenticare!

Gli esami di maturità 2019 stanno ormai per cominciare e tutti gli studenti staranno passando ore sui libri per ripassare tutto il necessario per le prove di esame. L’obiettivo principale è sicuramente quello di portare a casa un buon voto ma forse la cosa più attesa da tutti i maturandi è in realtà una cosa sola: il viaggio post esami.

Un’esperienza unica dove potersi finalmente rilassare e divertire con gli amici dopo tutti i mesi passati sui libri di scuola. Quali sono però le mete più adatte e interessanti per il viaggio di maturità del 2019?

Destinazioni viaggio maturità 2019

Una delle mete più visitate da tutti i maturandi negli ultimi anni è sicuramente la Grecia, da sempre sinonimo di mare limpido e spiagge da sogno ma sopratutto equivalente di divertimento e movida.

Advertisements

In questo splendido paradiso sono presenti alcune delle isole più belle al mondo e perfette per un viaggio all’insegna del divertimento come Zante, Corfù e Mykonos.

Altro paese che negli ultimi anni ha riscosso molto successo, soprattutto tra le nuove generazioni, è la Croazia. Uno dei luoghi più visitati è l’isola di Pag, punto di ritrovo per quasi tutti i giovani d’Europa grazie sopratutto a Zrce Beach, definita l’Ibiza della Croazia.

Per tutta l’estate infatti i locali di questa zona sono frequentati da alcuni tra i più famosi Dj di tutto il mondo.

Per chi preferisce invece rimanere in Italia una delle mete preferite dagli studenti è la Puglia e il Salento, divenuto negli ultimi anni il polo italiano del divertimento. Mare stupendo e spiagge incantevoli sono al centro di questo territorio. Una delle città più famose per la vita notturna è sicuramente Gallipoli, località molto amata dai giovani dove si possono fare aperitivi, feste e assistere anche a tanti concerti che vengono organizzati in questa zona.

Altra destinazione italiana prediletta per il viaggio post maturità è la Sardegna dove è possibile noleggiare motorini o auto e girare l’isola alla scoperta delle sue meraviglie nascoste. San Teodoro è una delle zone più visitate dai giovani perché oltre alle spiagge da sogno sono presenti tantissimi locali notturni e club aperti fino all’alba.

Le capitali spagnole della movida, Ibiza e Barcellona, sono sempre mete predilette per i giovani di tutto il mondo ma per chi desidera un viaggio veramente da sogno potrebbe decidere di partire per New York.

La grande mela è infatti una città adatta a qualsiasi ricorrenza e perfetta in ogni momento dell’anno. Se si ha la possibilità di recarsi in questa città con gli amici per il viaggio di maturità, sicuramente si trasformerà in una esperienza che non si dimenticherà mai.


Scritto da Alice Sacchi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Estate 2019, consigli per le vacanze dal medico dei viaggi

Viaggiare comodi in aereo: consigli utili

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media