Visita al castello di Fredensborg in Danimarca, orari e prezzi

Tra i più bei castelli di Danimarca, scopriamo le bellezze di Fredensborg e quando poterlo visitare.

Fredensborg, un magnifico ed antico castello danese, ecco cosa vedere e ammirare di questa celebre dimora reale.

Costruito tra il 1720 ed il 1726 in stile barocco, il palazzo di Fredensborg è stato eretto dal re Frederik IV ed in seguito è stato oggetto di ampliamento, soprattutto nel corso XVIII° secolo, e modifiche.

Attualmente, questa residenza del re di Danimarca ospita diversi eventi importanti: dai ricevimenti per feste e matrimoni reali fino agli incontri con capi di Stato o di governo esteri in visita ufficiale nel Paese scandinavo. Tuttavia, coloro che volessero vedere il castello di Fredensborg, i suoi magnifici giardini, la cappella e l’aranceto, tutti elementi suggestivi e che meritano una visita, possono farlo, in quanto la struttura è anche aperta al pubblico in alcuni periodi dell’anno.

Advertisements

Infatti, i giardini adiacenti al palazzo reale, così come alcune parti dello stesso, la cappella e l’aranceto sono visitabili nel mese di luglio, dalle h.13 alle h.16,30. Pagando un biglietto di circa 7 €, ridotto a circa 2,5 € per i bambini. Tutti i giardini nei dintorni della residenza reale invece sono aperti al pubblico tutto l’anno, con entrata gratuita.

Scritto da Dario Porzi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Offerte voli Festa della Donna Barcellona

Visita al castello di Koldinghus in Danimarca, orari e prezzi

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

  • 
    Loading...
  • Weekend Festa delle donne nightclub BerlinoWeekend Festa delle donne nightclub Berlino
Contents.media