Visita al castello di Fredensborg in Danimarca, orari e prezzi

Tra i più bei castelli di Danimarca, scopriamo le bellezze di Fredensborg e quando poterlo visitare.

Fredensborg, un magnifico ed antico castello danese, ecco cosa vedere e ammirare di questa celebre dimora reale.

Costruito tra il 1720 ed il 1726 in stile barocco, il palazzo di Fredensborg è stato eretto dal re Frederik IV ed in seguito è stato oggetto di ampliamento, soprattutto nel corso XVIII° secolo, e modifiche.

Attualmente, questa residenza del re di Danimarca ospita diversi eventi importanti: dai ricevimenti per feste e matrimoni reali fino agli incontri con capi di Stato o di governo esteri in visita ufficiale nel Paese scandinavo. Tuttavia, coloro che volessero vedere il castello di Fredensborg, i suoi magnifici giardini, la cappella e l’aranceto, tutti elementi suggestivi e che meritano una visita, possono farlo, in quanto la struttura è anche aperta al pubblico in alcuni periodi dell’anno.

Infatti, i giardini adiacenti al palazzo reale, così come alcune parti dello stesso, la cappella e l’aranceto sono visitabili nel mese di luglio, dalle h.13 alle h.16,30. Pagando un biglietto di circa 7 €, ridotto a circa 2,5 € per i bambini. Tutti i giardini nei dintorni della residenza reale invece sono aperti al pubblico tutto l’anno, con entrata gratuita.

Scritto da Dario Porzi

Lascia un commento

Offerte voli Festa della Donna Barcellona

Visita al castello di Koldinghus in Danimarca, orari e prezzi

Leggi anche
Contentsads.com