Visita al castello di Koldinghus in Danimarca, orari e prezzi

Il castello di Koldinghus, una dimora in Danimarca dalle antichissime origini, ecco quando è possibile visitarlo.

La Danimarca e i suoi tanti castelli, visitiamo quello di Koldinghus, scoprendone storie medievali e bellezze.

Situato nella regione dello Jutland meridionale, nei pressi della cittadina di Kolding, il castello di Koldinghus venne eretto dopo la metà del XIII° secolo come fortezza a difesa dei confini del regno di Danimarca nei confronti di diversi ducati tedeschi, in particolare quello dello Schleswig.

Nel corso del tempo, questo edificio è stata oggetto di danneggiamenti ed incendi (devastanti quelli del 1597, del 1720 e del 1808), che hanno distrutto buona parte delle strutture esistenti. Nel XX° secolo sono stati effettuati ristrutturazioni importanti, recuperando ed unificando le parti di epoche diverse (quella più antica rimasta intatta è del XV° secolo). Attualmente il castello di Koldinghus è tra i più importanti di Danimarca ed ospita un museo con opere antiche e una collezione di argenti ed organizza eventi artistici e mostre.

Advertisements

Molto suggestivo ed apprezzato dai turisti anche lo spettacolare panorama sul lago limitrofo. E’ possibile visitare il castello, tutti i giorni, dalle h.10 alle h.17. Prezzo dei biglietti è di circa 12 €, ridotti a 6 € per gli studenti, mentre l’entrata è gratuita per bambini e ragazzi fino ai 18 anni.

Scritto da Dario Porzi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Visita al castello di Fredensborg in Danimarca, orari e prezzi

Che cosa vedere al Parco di Yellowstone

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

  • 
    Loading...
  • Weekend Festa delle donne nightclub BerlinoWeekend Festa delle donne nightclub Berlino
Contents.media