Visita al castello di Kronborg in Danimarca orari e prezzi

Il celebre castello danese di Kronborg, ecco orari e prezzi per visitare questa splendida dimora.

Scenografia dell’Amleto di Shakespeare, scopriamo il castello di Kronborg e quando visitarlo.

Tra i più importanti e visitati del Nord Europa, ma anche reso celebre da Shakespeare che vi ambienta il suo “Amleto”, il castello di Kronborg è risalente agli ultimi decenni del XVI° secolo (tuttavia già vi esisteva una strttura precedente) ed è situato ad Helsingor, a circa 50 Km da Copenahagen.

Divenuto nel corso del tempo una tappa obbligata nel corso di una visita in Danimarca, il castello di Kronborg è diviso in due aree affascinanti e suggestive: quella dei sotterranei, dove si trovano labirinti e anguste rocce, e quella superiore delle stanze reali, bellissime, in particolare quella della “sala da ballo”. Ad “accogliere” gli ospiti della struttura, c’è Holger il Danese, una statua del celebre eroe del Paese scandinavo, che secondo una leggenda vive nel castello.

Advertisements

Per visitare questa splendida fortezza, aperta tutto l’anno, gli orari sono dalle h.11 alle h.16, mentre in estate (da giugno ad agosto) vanno dalle h.10,30 alle h.17,30. Prezzi dei biglietti: 10 € per visitare sale reali, cappella e sottosuolo, mentre circa 5 € soltanto per queste ultime due aree.

Scritto da Dario Porzi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Date e programma Carnevale di Trieste

5 destinazioni romantiche in Portogallo

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

  • 
    Loading...
  • Weekend Festa delle donne nightclub BerlinoWeekend Festa delle donne nightclub Berlino
Contents.media